Monte Generoso mt 1701- una promessa non mantenuta!

Publiziert von turistalpi , 4. Mai 2013 um 15:17.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum: 1 Mai 2013
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo Monte Generoso
Strecke:Monte-Ai Sassi-Dosso Dell'Ora-La Balduana-Bellavista-Ostello Monte Generoso-Vetta-ritorno per la stessa via

Avevo promesso a Pinuccia dopo la passata  scaramuccia con un maleducato pastore all'alpe Nadig di non salire più al Generoso ma......a gentile richiesta non si può proprio dire di no. E quindi eccoci ancora sul Generoso ma volutamente partendo da Monte così da evitare lo scontro "pastorale". Già ci eravamo saliti in precedenza per cui rimando al mio passato report la descrizione del percorso. Oggi il tempo inizialmente bellino poi progressivamente si è guastato con qualche debole scroscio d'acqua e molte nuvole.La meteo non così simpatica ci ha permesso però inusualmente di mangiare in vetta senza persone e ciò per il Generoso è quasi un miracolo e ce lo siamo gustato tutto....Scendiamo a prendere un caffè all'albergo sottostante la cima ma.....un guasto elettrico con black out non permette di fare il caffè. Va bè scendiamo....Ci stiamo preparando ed ecco che torna la luce... Ritorno su per bere un caffè....niente da fare: la macchina non è in pressione. Va bene abbiamo capito: niente caffè...Scendiamo per la stessa via del ritorno e qui all'agriturismo Dell'Ora finalmente ci gustiamo un buon caffè + un bicchiere di latte appena munto (buonissimo).  Tra nuvoloni e qualche scroscio oltre al bagnetto di Billie arriviamo al parcheggio. Solita gita familiare sempre in attesa di salire più in alto.......