M. Prasanto, M. Rai, M. Cornizzolo.

Publiziert von stefano58 , 25. April 2013 um 21:16.

Tour Datum:25 April 2013
Zeitbedarf: 1 Tage 5:00
Strecke:Canzo, Terzalpe, La Colma, Prasanto, M. Rai, Cornizzolo, Rif. Marisa Consiglieri, Terzalpe, Canzo.
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Ferrovia Milano - Asso
Unterkunftmöglichkeiten:Terzalpe, Rif. Marisa Consiglieri, Albergo Sorgente a Gajum.
Kartennummer:Kompass n° 91, Lago di Como - Lago di Lugano

Ultimamente non ho fatto grandi escursioni, tra neve molle, fango, pioggia, collo mezzo bloccato ...
Questo giro lo avevo tentato lunedì, ma si sguazzava nel fango; sono arrivato solo all'Acqua del Fo, ed ho preso il treno appena in tempo per evitare la pioggia.
Oggi il tempo è bello, ma è anche una giornata festiva, con il relativo caos, almeno oltre il Monte Rai; ai piedi del Cornizzolo pareva di essere su una spiaggia in estate, ed alla Terzalpe era impossibile anche solo mettere dentro il naso.
Il fango è quasi sparito, e si cammina bene; ho cominciato un po' fiacco, ma procedendo lungo il sentiero le energie sono tornate.
Sono andato con calma e senza guardare l'orologio, il tempo indicato è solo presunto.
Per la descrizione rimando alle numerose relazioni che ho già pubblicato.
Spero prossimamente di mettere qualche relazione più interessante.