Pizzo Di Gino mt 2245

Publiziert von Daniele66 , 16. März 2013 um 18:49.

Tour Datum:16 März 2013
Strecke:San Nazzaro Pizzo Di Gino San Nazzaro
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Menaggio Val Cavargna
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Val Cavargna

Visto le orrende previsioni meteo x la seconda parte del week end ,non ci facciamo prendere di sorpresa e, in un baleno organizziamo questa bella e solitaria gita in quel della Val Cavargna.Dato il meteo e,impegni facilmente rimandabili, all'appuntamento stamattina siamo in tre(quelli dell'Ave Maria). Io Marc64 e Riki 73.La strada e' molto tortuosa e, passato l'abitato di San Nazzaro V.C imbocchiamo la deviazione x il Rifugio Croce Di Campo.Lasciata sulla destra la strada che porta al Rifugio Proseguimo ora verso lìunico parcheggio in zona. Depositata l'auto (la sola) ci incamminiamo verso l'interno di questa ombrosa valle. Mam mano che si sale la strada si fa' sterrata e con stupendi panorami ,Dopo aver attraversato il ponte di legno ,comincia qui' il sentiero vero e proprio.Passando attraverso a questi gruppi di baite si respira un tempo lontano,fatto di solitudine e tranquillita'.Con un lungo traverso verso destra passiamo anche dall'inmancabile chiesetta,non manca proprio niente.Il sentiero compare e scompare ma e' gia' ben visibile e intuitivo il percorso da tenere..Incontriano la neve a meta' cresta e ci accompagnera' fino alla cima.La giornata e' molto bella e con un po'di sofferenza arriviamo alla grande croce di vetta.Qui grandi panorami si aprono ai nostri occhi , non seembra di essere proprio al centro di tante cime. Il tempo passa troppo velocemente e,infastiditi da un gelido vento alzatosi da non molto,torniamo sui nostri passi,incominciando la discesa. Il vento e' molto fastidioso e freddo. Tutti rannicchiati nei nostri pile,cerchiamo un posto riparato x almeno mangiare qualcosa.Lo troviamo si' ma ormai siamo all'altezza della Chisetta .Pausa banana.pausa mela e,ricomincia la nostra discesa.Giunti al parcheggio una domanda strana ci siamo fatti? Ma oggi quante persone abbiamo incontrato?     Due persone e un simpatico cagnolone.........................Si ci sono ancora questi posti.....................

Tourengänger: Daniele66, riki73, Marc64

ZS-
Pizzo di Gino · paoloski
Pizzo di Gino · andrea62
Cima Pianchette e Pizzo di Gino · ivanbutti
Pizzo di Gino + Cima Pianchette · Panoramix
T3+ II L
Forcella di Gino e creste (sotto Pizzo di Gino) · giorgio59m (Girovagando)
Pizzo di Gino (2245 m) · rihu

Gesendet am 17. März 2013 um 08:11
E bravo Daniele hai fatto una bellissima gita complimenti
ciao

Gesendet am 17. März 2013 um 10:38
Grazie Barba43 e' stata propio una bella giornata ciao Daniele66

riki73 hat gesagt:
Gesendet am 17. März 2013 um 16:27
ciao capo.....che giornata fantastica hai sempre belle idee dove andare.....bravo!!!!!!allora si organizza il campeggio x i palù?????????? ahahahaha!!!!!!!!saluta il marco!!!ciaooooooooooooooooo!!!!!

gbal hat gesagt:
Gesendet am 17. März 2013 um 18:58
Complimenti Daniele e soci.
Volevo solo dire che qualche waypoint in più per capire da che parte siete saliti (ipotizzo Crevegno, poi parte del Sentiero del Ferro, Alpe Piazza Vacchera e poi cresta Nord del Pizzo) avrebbero soddisfatto la mia curiosità dato che conosco abbastanza e amo parecchio quella zona.

Gesendet am 17. März 2013 um 20:46
Siamo sicuramente passati da Crevegno, poi siamo andati a prendere la grande cresta che scende dalla cima verso i monti di fous. Ciao Daniele66

massimo61 hat gesagt:
Gesendet am 18. März 2013 um 13:37