facciamo alcune foto agli ellebori....e gia' che siamo qui...Moregallo

Publiziert von ugo , 5. Februar 2013 um 21:20.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:31 Januar 2013
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 7:00
Aufstieg: 1000 m
Abstieg: 1000 m
Strecke:Valmadrera-PiazzaRosse' - Sasso di Preguda - bocchetta Zucon - bocchetta di Sambrosera - Moregallo - bocchetta di Sambrosera - fonte Sambrosera - Valmadrera Belvedere - Rosse'
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Como - Lecco uscita supestrada per Valmadrera - Via Preguda - Piazza Rosse' parcheggio (poco) lungo la strada

Continuano i Giovedi della terza eta'....intesa come Universita' , corso di Inglese Pre-Intermediate.

Oggi andiamo a fotografare gli Ellebori al Sasso di Preguda !!!!  Un piccolo giro di tutto relax.....ho promesso a Lorenza di non salire al Moregallo !

Dopo un'infinita' di ellebori e alcune "Casote" siamo al Sasso di Preguda......saliamo ancora un po' poi tagliamo per Forcellina e scendiamo alla fonte di Sambrosera.......

Al bivio per Forcellina dice Edgardo : "...siamo saliti sino qui...se non sei mai stato al Moregallo e' un vero peccato non salirci...il piu' della fatica e' fatta (sic!)...."  Rivolto ad Antonio....

Io faccio finta di non sentire.....la promessa....

Devo farmi perdonare la mancata gita al Generoso perche' non avevo i ramponcini....fermata sul sentiero e rientro veloce di Piero e Antonio !!

E cosi' si prosegue e la fatica e' ancora tanta....prima si arriva alla bocchetta dello Zucon e si passa sul versante nord innevato e un po' ghiacciato....metto i ramponcini che oggi non ho dimenticato....alla bocchetta di Sambrosera il ghiaccio aumenta sul sentiero per la vetta....stiamo un po' sulla dx in neve fresca con tracce e con un po' di fatica arriviamo in vetta (totale 3 ore e 15)

Panorama magnifico e giornata stupenda....si vede tutto.....

Discesa sino alla bocchetta di Sambrosera poi discesa lungo il canalone verso la fonte di Sambrosera...povere ginocchia.....non e' certo un tracciato per farle riposare....con fatica simo alla fonte...poi con sentiero meno ripido ma inesorabilmente sconnesso e sassoso scendiamo verso Valmadrera. Intorno e' un tripudio di ellebori....tanti...tantissimi.....

In circa 3 ore ritorniamo alla macchina

Oggi hanno camminato con me (Ugo) : Antonio, Edgardo e Angelo 

Tourengänger: ugo
Communities: Hikr in italiano

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3
25 Apr 18
Anello Monte Moregallo · mibor
T3
11 Mai 14
Moregallo · Daniele
T3+
8 Apr 12
in cresta al Moregallo 1276 m · homo selvadego
T2
14 Apr 22
Monte Moregallo(1276 m) · Francesco
T3
2 Jun 13
Monte Moregallo · Max

Kommentare (2)

Kommentar hinzufügen

Amedeo hat gesagt: Vengo anch'io!?
Gesendet am 5. Februar 2013 um 23:26
Vengo anch'io!!No tu no!! Vengo anch'io!! No tu no!! E perchè?? Perchè pensione non ho!! E non avrò!!
Ciao
Amedeo

ugo hat gesagt: RE:Vengo anch'io!?
Gesendet am 8. Februar 2013 um 10:31
Dai dai che ce la fai.....noi ti aspettiamo....e se troviamo una badante che ci sveglia alla mattina ....ci veste...e ci fa il nodo alla cravatta....torniamo a lavorare.....

Kommentar hinzufügen»