Monte Moregallo mt 1276 anello da Valmadrera


Publiziert von turistalpi , 8. April 2015 um 20:25.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 6 April 2015
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 8:00
Aufstieg: 1100 m
Abstieg: 1100 m

Ancora Moregallo! Per la verità avevo in mente un'altra meta ma mio fratello Alberto non era mai salito al Moregallo tra l'altro vicino a casa per cui......Stavolta però saliamo dal sentiero Paolo ed Eliana, scendiamo poi alla chiesetta di Preguda e da qui per il sentiero Elvezio a San Tomaso e Valmadrera. Ormai ho già descritto in precedenza tale anello per cui descrivo solo particolarità della gita. Pinuccia è salita bene ed Alberto pur  senza allenamento vola discretamente (anche questo mio fratello è più giovane di oltre 3 anni....). Abbiamo lasciata l'auto in basso al parcheggio delle scuole perché sopra era già pieno (ovviamente). Saliti tranquillamente godendo della ripidità del sentiero....Magnifica sosta pranzo e relax e foto in cima, d'altra parte la giornata è stata veramente eccezionale: sole, sereno, no vento ed ottima temperatura primaverile. Discesa per la cresta est passando dallo Zuccon ed arrivo a Preguda con poche persone, era ancora montagna. Poi il sentiero Elvezio piacevolissimo lungo traverso sino a San Tomaso, poche catene prima della Forcellina. L'idea di passare da San Tomaso era dovuta alla concreta possibilità di fermarci per una birretta ma....non è possibile!!! Un affollamento di persone vocianti mai visto!!! Da non credere ed a cui non sono  fortunatamente abituato. Niente bevuta scendiamo subito.. e ma anche in discesa è qualcosa di orripilante.....le persone sembra che abbiano piacere a non far passare alcunché....camminano abbracciati occupando totalmente la stradina e vanno lentissimamemnte....no basta: San Tomaso per me è "out" nei giorni festivi..Piano, piano e sorpassando dove possibile (non devo io chiedere permesso, non siamo mica in piazza Duomo a MIlano..) finalmente arriviamo al parcheggio. Bella giornata nei luoghi che a noi piacciono molto e sono vicini a casa (importante per Billie...) rovinata dal finale che di montagna non ha nulla!! Nota: le ultime 34 foto ovviamente sono di mio fratello Alberto ( e sono migliori delle mie....)

Tourengänger: turistalpi
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3+ II
23 Mai 20
Monte Moregallo · Giaco
T3+
8 Apr 12
in cresta al Moregallo 1276 m · homo selvadego
T3
11 Mai 14
Moregallo · Daniele
T2
14 Apr 22
Monte Moregallo(1276 m) · Francesco
T3
18 Apr 15
Monte Moregallo · GIBI
T3+ K2-
T3
18 Okt 14
Un 8 sul Moregallo · stefano58

Kommentare (1)


Kommentar hinzufügen

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 8. April 2015 um 23:14
Moregallo ambitissimo ultimamente... e giustamente!

Ciao, bravi come sempre


Kommentar hinzufügen»