Pizzo Centrale


Publiziert von igor , 8. Oktober 2012 um 18:48.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum: 6 Oktober 2012
Wandern Schwierigkeit: T3+ - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   CH-UR   Gruppo Pizzo Centrale 
Zeitbedarf: 1 Tage
Aufstieg: 800 m
Abstieg: 750 m

3ooo,? no 2999,2 andiamo a fare il centrale..........
Oggi escursione con il mio vicino di casa Gianfranco,dopo che gli ho rotto le cosidette finalmente si é deciso a venire in montagna,siccome é un po' che non andava gli propongo il pizzo centrale,non l'ho mai fatto ma so che il dislivello non é molto e per iniziare va bene cosi,anche se poi ho sbagliato strada alla fantozzi e mi sono ritrovato al Gloggentürmilipass poi ho dovuto scendere per la pietraia ghiacciata che si trova davanti alla parete del Gamsspitz e riprendere il sentiero ufficiale,allungando il percorso,mi consolo che non siamo stati i soli a sbagliare.
Ora capisco quando Tapio parlava di sassi o roccie ghiacciate,ho toccato con mano o meglio con piede la situazione e devo dire che si slitta di brutto,non c'è scarpone che tenga,lo terro' in considerazione per le prossime vette.
Comunque bello il centrale soppratutto la vista,al mattino era freddino poi verso le 10.30 un bel caldo,molte persone in vetta,sentiero ben segnato sul tutto il percorso.

Poi giu al passo, al baracchino a mangiare un bel Bratwurst,ci voleva..........

Bravo a Gianfranco per il suo quasi 3000 ticinese e alla prox

Tourengänger: igor
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T6-
6 Sep 10
Pizzo Centrale · Pere
T4
T3
19 Aug 12
Pizzo Centrale · Hudyx
T5-
30 Aug 11
Pizzo Centrale · haro63
WS+
16 Sep 12
Pizzo Centrale 3001m · Pere
T3+

Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

gbal hat gesagt:
Gesendet am 8. Oktober 2012 um 22:11
Bravo Igor e bravo il nuovo compagno Gianfranco.
Non ho visto il tuo commento alla ferrata del M.San Salvatore fatta con Laura; non ti sarai mica offeso, vero? Ho spiegato che era stata un'occasione da prendere al volo.
Ciao Igor, vai forte come sempre

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 8. Oktober 2012 um 23:01
Ciao Giulio no,ho commentato ma non e uscito?
Figurati se mi offendevo e come ho scritto nel commento,che ti capivo ora vado a vedere come mai non c'e' il mio commento,intanto grazie ciao grande gbal


Kommentar hinzufügen»