Aiguilles de la Lé (P3178)

Published by Sky , 30 August 2012, 10h08.

Region: World » Switzerland » Valais » Mittelwallis
Date of the hike: 9 August 2012
Mountaineering grading: F

Giorno 11

Ieri sono arrivato provato dopo aver fatto il Monte Leone, oggi mi riservo qualcosa di tranquillo. Non una passeggiata, però ! Dal Lac de Moiry si può partire da 2300 m, quindi un tremila da lì è veramente easy come dislivello. Tra l’altro proprio lì c’è una cima a cui qualche giorno fa avevo dovuto rinunciare perché si era messo a piovere.. una delle Aiguilles de la Lè. Una a cui il Brandt non dà neanche la dignità di aiguille, ma che importa ?!

Parto forte verso la cabane de Moiry.. scarpe da trail.. Divertente la salita.. Arrivo su in 46’. Rifiato e mi preparo per la salita. Oggi finalmente vedo quello che, quel giorno, non si riusciva a vedere per la nebbia. Vedo le pareti di arrampicata che, penso, i miei amici del CAS volevano andare a fare. Mi dirigo, come quel giorno, verso il Col du Guardien, ma stando più basso e, dove possibile, rendendo la salita più “stuzzicante” con qualche semplice passaggio di arrampicata. Arrivato nei pressi del colle, punto direttamente alla vetta, dove arrivo senza grossi problemi. Panorama maestoso sulle cime (e che cime !) che mi circondano. Scendo. Seguo una strada leggermente diversa, e passo anche dalla croce che si vede dalla cabane de Moiry : guardo giù.. fa impressione, la capanna è sotto a picco ! Proseguo e scendo. Non mi sembra neanche di aver fatto un tremila !

Hike partners: Sky

T4- F