Ludwigshohe 4342m

Publiziert von luke , 18. Juli 2012 um 03:10.

Region: Welt » Italien » Aostatal
Tour Datum:15 Juli 2012
Ski Schwierigkeit: WS
Geo-Tags: CH-VS   I
Kartennummer:CNS 294 Gressoney

Ultima uscita con gli sci sui ghiacciai del Monte Rosa grazie ad un innevamento ancora buono. Malgrado le alte temperature delle ultime settimane, i temporali frequenti e qualche buona gelata notturna concedono un percorso tra i crepacci i cui ponti sono ancora chiusi. I miei compagni dell'inverno mi sono mancati; ho provato l'incertezza di una gita in solitaria dove si conta su se stessi  ma sul Rosa davvero non si è mai soli. Anche oggi ho incrociato decine di persone, pochi con gli sci.
In salita il canale della Gnifetti è una buona scorciatoia per non portare gli sci a spalle troppo a lungo. Si spunta sul Garstelet, la neve è ancora ghiacciata. Salita tra numerose cordate, all'altezza del colle Vincent il fiato si fa corto. La cresta della cima non è ripidissima e il tratto esposto è breve.  Il Ludwigshohe concede una buona sciata mai difficile. Saluto i miei amici del CAI al Cristo delle Vette in discesa ed in venti minuti sono alla funivia passando di nuovo dal canalino. E' qui che lo scioglimento si fa sentire: mai visto così poca neve nei due canali. Tra pochissimo non saranno più sciabili. Sul ghiacciaio dell'Indren spunta il ghiaccio. Anche qui tra breve non si scende più con gli sci. Bisognerà tornare zombi coi ramponi.

Tourengänger: luke

lannabike hat gesagt:
Gesendet am 24. Juli 2012 um 16:30
Sempre bello su di li :-)))))))))))))))))))))))

luke hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. Juli 2012 um 18:56
Ciao Anna, vediamoci questo inverno!!
Luke