Schilthorn 2794m

Publiziert von luke , 12. Mai 2012 um 20:17.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum:12 Mai 2012
Ski Schwierigkeit: WS
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Domodossola, Sempione
Kartennummer:CNS 274 Visp

Alla ricerca della neve perduta: ultimi scampoli di sci tra la neve più umida del mondo oggi al Simplonpass. Alle ore 7 siamo con gli sci ai piedi, temperatura +12°, nuvoloni neri arrivano dal Vallese. Le rocce delle cascate del Wissebode sono nere: l'esercito svizzero ha ancora tormentato la montagna con le esercitazioni di tiro.
Dopo un'ora un breve temporale ci sorprende, ma si prova a tener duro fino al lago del Sirwolte. Siamo premiati dal sole che va e viene tra le nuvole e ci consente di arrivare in cima prestissimo tra valanghe di neve bagnata. All'orizzonte il secondo fronte temporalesco si avvicina. Mentre ci prepariamo di corsa per la discesa le nuvole raggiungono il Simplonpass e difatti poco dopo, in discesa ci coglie la pioggia per la seconda volta. Chissa perchè siamo felici come delle Pasque inzuppati dalla pioggia. La neve tiene anche se impregnata d'acqua e la sciata è comunque divertente. Diverse persone salgono incuranti della cattiva giornata.
Partecipanti io, Massimo, Brunello, Lorenzo, Filippo.