Colloro e dintorni Bassa Ossola

Publiziert von tignoelino , 28. April 2012 um 21:30.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:28 April 2012
Zufahrt zum Ausgangspunkt:A26 Gravellonatoce, Superstrada del Sempione uscita Premosello. Poi per Colloro e quindi per Alpe Lut fino al parcheggio del divieto di transito.
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Kartennummer:CNS Domodossola

Partecipanti: Franca, Lorena, Manuela e Teresa.
Ieri sera, prima di andare a letto, essendo scarso di fantasia, messaggio Franca per sentire
dove Lei e le Sue Amiche vogliono andare. Alpi di Colloro, bella gita che mi manca da qualche
anno. Appuntamento da orologio svizzero. Dal parcheggio risaliamo il bel sentiero che ci porta
ai Curt e poi, sempre più in salita, fino alla Colla. Bel panorama sul Lago Maggiore. La meta
avrebbe dovuto essere almeno il Passo Saler ma, guardando da quì, c' è ancora parecchia
neve. Optiamo per la discesa verso La Piana per un sentiero, segnato sulla cartina ma che il
gps non mi dà. Scendiamo un pò a occhio fino a ritrovare dei segni rossi e, per un sentiero
obbligato, a tratti esposto, arriviamo all' Alpe La Piana. Seguiamo poi la strada asfaltata che
scende e, con delle scorciatoie, arriviamo all' Alpe Lut. Visita al Santuario ( fortuna vuole che
abbiamo trovato delle persone con le chiavi della Chiesa) con foto dell' interno. Con qualche
scorciatoia e, poi, con una allungatoia che ci fà risalire per circa 100 mt., torniamo alle
macchine, con una notevole provvista di asparagi selvatici.
Buona Montagna. roby.

Tourengänger: tignoelino

gbal hat gesagt:
Gesendet am 28. April 2012 um 22:19
L'ho vista la prossima! Ah è così che si fa? Immergi il coltello nella ferita.....Non solo tre gite in 6 gg ma mi fai vedere Massone & Co., la Saler che ancora mi aspetta e tutto mentre sono qui costretto tra le 4 mura!
Scherzo! Bravo Roby, fai bene tu ed il tuo clan

tignoelino hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. April 2012 um 23:05
sei un pò bastardetto, Giulio.
gran bei luoghi, lo sai

tapio hat gesagt: Alpi di Colloro
Gesendet am 28. April 2012 um 22:48
Anche io oggi, appena fuori dalla porta di casa, ho trovato degli asparagi selvatici, i primi della stagione!
E la strada che scenda dalla Piana a Lut e al parcheggio, com'è? Ancora in buone condizioni? È un bel po' che non la vedo!
Me lo immagino il caldo che avete patito, quella zona è sempre sotto la stecca del sole!
Ciao, Fabio

tignoelino hat gesagt: RE:Alpi di Colloro
Gesendet am 28. April 2012 um 23:02
è in ottime condizioni ed il caldo era veramente
esagerato..

Laura. hat gesagt:
Gesendet am 29. April 2012 um 11:37
bravo, tieniti in allenamento.

tignoelino hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. April 2012 um 13:32
faccio del mio meglio, così non dovrò tirare
fuori la lingua quando Ti sarai rimessa.