Fuorcla da Rims mt 2954
|
||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Oggi tempo brutto ed uggioso ed allora approfitto per postare un report relativo ad una delle precedenti escursioni. Scelgo il passo da Rims cercando di reperire scritti precedenti e ricordi.La giornata è stata variabile con qualche goccia e poco sole.Il sentiero vario e bello in una zona dal carattere dolomitico infatti siamo nelle "dolomiti engadinesi". Con Pinuccia e Billie arriviamo all'accogliente capanna Lischana in sito romantico ma dal poco sole e abbastanza fresco. Pinuccia per il freddo vuole fermarsi alla capanna mentre io con Billie proseguo per il passo da Rims e forse il piz Lischana.Dal passo la vista è fantastica dai variegati colori. Nella salita ho avvistato un gipeto a circa 10/20 mt e 2 stambecchi!. Sono un pò indeciso se proseguire verso il pizzo o meno. Vedo 2 persone che stanno salendo al pizzo..... Fa freddo e so che Pinuccia non è entrata in capanna (!!) ma mi aspetta fuori. E' come succede tante volte ed allora mi sento più tranquillo e responsabile se torno.... Guardo un'ultima volta i colori fantastici oltre il passo e dietro-front ridiscendo. Alla capanna non trovo Pinuccia (!) ma per fortuna la vedo che più in basso ha già cominciato la discesa. Una corsa ed eccomi insieme.Le chiedo il perchè e seraficamente mi dice che avendo freddo non ce la faceva più ad aspettarmi..... (ma caspita poteva entrare in capanna....). Comunque la zona è fantastica e merita un ritorno (magari quest'anno perchè no)
Tourengänger:
turistalpi

Communities: Hikr in italiano, Magic Engadina
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare