Fuorcla da Rims mt 2954


Publiziert von turistalpi , 19. März 2012 um 21:03.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Unterengadin
Tour Datum: 1 September 2007
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: Lischana Gruppe   CH-GR 
Zeitbedarf: 5:00
Aufstieg: 1500 m
Abstieg: 1500 m
Strecke:San Jon- Chamanna Lischana-Pass da Rims

Oggi tempo brutto ed uggioso ed allora approfitto per postare un report relativo ad una delle precedenti escursioni. Scelgo il passo da Rims cercando di reperire scritti precedenti e ricordi.La giornata è stata variabile con qualche goccia e poco sole.Il sentiero vario e bello in una zona dal carattere dolomitico infatti siamo nelle "dolomiti engadinesi". Con Pinuccia e Billie arriviamo all'accogliente capanna Lischana in sito romantico ma dal poco sole e abbastanza fresco. Pinuccia per il freddo vuole fermarsi alla capanna  mentre io con Billie proseguo per il passo da Rims e forse il piz Lischana.Dal passo la vista è fantastica dai variegati colori. Nella salita ho avvistato un gipeto a circa 10/20 mt e 2 stambecchi!. Sono un pò indeciso se proseguire verso il pizzo o meno. Vedo 2 persone che stanno salendo al pizzo..... Fa freddo e so che Pinuccia non è entrata in capanna (!!) ma mi aspetta fuori. E' come succede tante volte ed allora mi sento più tranquillo e responsabile se torno.... Guardo un'ultima volta i colori fantastici oltre il passo e dietro-front ridiscendo. Alla capanna non trovo Pinuccia (!) ma per fortuna la vedo che più in basso ha già cominciato la discesa. Una corsa ed eccomi insieme.Le chiedo il perchè e seraficamente mi dice che avendo freddo non ce la faceva più ad aspettarmi..... (ma caspita poteva entrare in capanna....).  Comunque la zona è fantastica  e merita un ritorno (magari quest'anno perchè no)

Tourengänger: turistalpi


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

S-
2 Mär 14
Skitour in der Lischanagruppe · Merida
T2
28 Aug 08
Fuorcla da Rims · Anna
T3
4 Aug 10
Piz Lischana · phono
T3
25 Jul 13
Quota 3040 Piz Lischana · turistalpi
T3+
22 Sep 14
Piz Lischana (3105) · faku
T4
10 Jul 10
Piz Lischana · bacillus

Kommentar hinzufügen»