Luna "a barchetta" alla Torre di Velate.

Publiziert von paoloski , 28. Februar 2012 um 21:07.

Tour Datum:24 Februar 2012
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Varese
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Giro circolare.

Ho aspettato un po' a pubblicare questa "relazione" perchè sicuro che un sacco di Hikriani avessero visto il fenomeno astronomico verificatosi il 24 febbraio pubblicando qualche bella fotografia.
Ma, forse però non ho guardato bene, non mi sembra di aver trovato nulla.
Così condivido le mie foto, invero di qualità scarsissima, con voi, visto che per rivedere dalle nostre parti la Luna con la gobba a meridione , e non come sempre a Levante o Ponente, bisognerà attendere il 2023!
Solo allora le combinazioni di Eclittica ed Ellittica ci faranno nuovamente gustare questo fenomeno.
A meno che nel frattempo non vi facciate un viaggetto a latitudini più meridionali: ai tropici succede molto più frequentemente.

Con mia moglie ho semplicemente percorso le strade ed i sentieri attorno alla Torre di Velate: cercavo un luogo un po' caratteristico che mi permettesse di vedere la Luna insieme ad un elemento del paesaggio che facesse notare la singolarità del fenomeno. Devo dire che non è stato facile con la mia macchinetta trovare la posizione giusta, tant'è...eccovi le foto della Luna che sorride.

Tourengänger: paoloski, annna

heliS hat gesagt: Azz ....
Gesendet am 28. Februar 2012 um 21:13
non lo sapevo .... :(

Winterbaer hat gesagt: La luna a barchetta
Gesendet am 29. Februar 2012 um 09:31
Caro Paoloski!
Vorrei tentare di scriverti in italiano, ma non so che mi capirai....il mio italiano non è molto buono.
A me piace molto fotografare la luna, anche perchè la mia meravigliosa camera Canon SX 30 IS col zoom fantasico di 35 volte la può rappresentare tanta bella con tutte le cratere. Peccato che a questo giorno da noi non si vedeva la luna a causa del maltempo. Ho anche letto che la luna a barca si mostra solo la sera, la mattina sarebbe stata ancora tutta diversa. Cambia ogni fase. Quando la falce invece è molto sottile, anche la mia camera ha problemi di focossare se c`è poco luce. Tuttavia mi avrebbe piaciuto di tentare di fotografare questa "barca". Magari la vedrò ancora un giorno un po simile? Chi sà se vivremo ancora in 2023? :-) Molto interessante la luna!
Tanti saluti
Uschi Winterbaer

patripoli hat gesagt: RE:La luna a barchetta
Gesendet am 29. Februar 2012 um 20:12
Accidenti ...... l'ho vista!
Mi è sembrata una luna un po' strana, ma non mi sono posta troppe domande.
Ora mi spiego tutto......

paoloski hat gesagt: RE:La luna a barchetta
Gesendet am 1. März 2012 um 21:23
Ciao Uschi,
mi spiace tu non l'abbia potuta ammirare. Ho visto che tu sei del 1956, io ho solo 3 anni meno di te...direi che nel 2023 potremmo esserci tranquillamente entrambi! Spero che tu allora possa condividere le tue magnifiche foto con i membri di Hikr.
Non preoccuparti per il tuo italiano: è perfettamente comprensibile, senz'altro più del mio tedesco.
Ciao, buone gite, Paolo

Winterbaer hat gesagt: RE:La luna a barchetta
Gesendet am 1. März 2012 um 23:20
Grazie Paolo!
Si speriamo che ci saremo nel 2023! Ma chissà? Io ho la voglia di fare ancora molte gite in montagna se l`universo mi lascia fare:-)

Tanti saluti e auguri anche per te!
Uschi