Anello del Minisfreddo- Val Ceresio

Publiziert von morgan , 21. Februar 2012 um 15:26.

Tour Datum:12 Januar 2003
Strecke:Arcisate (379)- P.so del Vescovo (630)- Monte Rho(938)- Monte San Bernardo (973)- Minisfreddo (1042)- Arco di roccia (863)- Strologo- Bisuschio- Arcisate

Escursione invernale sulle cime della Val Ceresio. Lasciata la macchina ad Arcisate, prendiamo l'acciottolato per la chiesa e proseguiamo fino al Passo del Vescovo (620). Deviamo a destra sul sentiero che ci conduce alla cima del Monte Rho (938) dove c'è il monumento della pace. Proseguiamo seguendo il filo della cresta e raggiungiamo la statua sul Monte San Bernarardo (973). Dopo qualche saliscendi arriviamo al punto più alto dell'escursione sulla cima del Monte Minisfreddo (1042). Scendiamo sulle rocce in direzione del Poncione di Ganna, quindi deviamo a destra su un sentiero che segue una cresta, poi si abbassa per passare sotto l'arco di roccia del Minisfreddo (863). Scendiamo sotto la parete di roccia, passiamo dall'Alpe Strologo e arriviamo in valle a Bisuschio. Una stradina nei boschi ci riporta ad Arcisate.
Partecipanti: Dario, Angelo, Ettore.
Tempi di percorrenza: 3h30' tutto il giro.