La mia prima volta in Italia: il Resegone
|
||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Ebbene sì potrebbe sembrare strano ma la gita odierna al monte Resegone è stata la mia prima volta in Italia. Niente male come inizio. E per una gita in un nuovo ambiente ho anche scelto nuovi compagni di avventura. L'idea era quella di trovare una meta non troppo impegnativa e relativamente veloce. All'inizio avevamo valutato il monte San Primo, ma poi abbiamo optato per il Resegone. Doveva essere un'escursione con le racchette, ma alla fine le racchette sono rimaste appese allo zaino per la poca neve. Dopo una lunga salita in auto fino a Morterone, ci rendiamo subito conto che la neve è davvero poca, anzi nei versanti esposti al sole è addirittura assente. La salita si presenta abbastanza facile con la prima parte in mezzo al bosco. A pochi metri dalla vetta c'è il rifugio Azzoni, che chiaramente è il mio primo rifugio in Italia. Non mi dilungo oltre visto che la meta è già stata ampiamente recensita.
Risultato bella gita, buona compagnia bel tempo... tornerò sicuramente da queste parti.
Risultato bella gita, buona compagnia bel tempo... tornerò sicuramente da queste parti.
Tourengänger:
lupo7

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (2)