Alpe Campolungo

Published by Seo , 23 July 2011, 22h07.

Region: World » Switzerland » Tessin » Bellinzonese
Date of the hike:22 July 2011
Mountaineering grading: F
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Campolungo
Access to start point:Da Rodi prendere la teleferica che porta al Tremorgio
Access to end point:Sentiero
Accommodation:Capanna Tremorgio, Capanna Leit

Uscita con 3 amici fotografi amatoriali nella regione del Campolungo! Siamo partiti nel pomeriggio di venerdì alla volta di Rodi. Da qui la teleferica che porta al Tremorgio in 10 minuti. Il tempo non prometteva niente di buono, ma la voglia di avventura e una capanna Leit stracolma per quella sera, ci hanno convinto a tentare comunque una uscita in tenda! Giunti all'Alpe del Campolungo ci siamo messi subito alla ricerca di un posto adatto a piazzare le tenda e neanche a farlo apposta a pochi metridall'accampamento vi erano i resti di un focolare, sufficienti per riattivarlo. E vi garantisco che a 5 gradi sopra lo zero fa piacere a sentire il tepore del fuoco! L'idea era di eseguire degli scatti fotografici riproducendo lo Star trail ma le condizioni meteo non lo hanno permesso. Così ci siamo divertiti a creare giochi di luce... Appena andati a dormire dopo la mezzanotte, una pioggerella leggera e di breve durata ci ha accompagnato nelle braccia di Morfeo al calduccio dei sacchi a pelo! Il mattino alle 0600 sveglia, e ognuno per la sua strada a cercare lo scatto della giornata con il sorgere del sole! Quando il sole era ormai troppo alto, abbiamo smontato le tende e siamo rientrati a casa, non dopo esserci fermati alla Capanna Tremorgio per gustare un caffè e una buona fetta di torta!

Hike partners: Seo

T6- 5c