Al rifugio Rosalba

Publiziert von Laura. , 7. Juli 2011 um 23:35.

Tour Datum:30 Juni 2011
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Pian dei Resinelli, via delle Foppe, ex rifugio Alippi.
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Sentiero Delle Foppe, Sentiero dei morti, direttissima, sentiero Cecilia.
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Rosalba

Vista la giornata limpida e piacevole abbiamo deciso che la camminata di metà settimana ci avrebbe portate  al rif. Rosalba
Come via d'accesso abbiamo scelto il sentiero delle Foppe, un sentiero semplice e facile da seguire in do che anche la bambina camminasse un pò.
Con il passo della bambina abbiamo impiegato circa due ore e mezzo ad arrivare al rifugio.
La giornata era veramente bella e una volta arrivate al rifugio ci siamo rilassante prendendo un pò di sole e ammirando e fotografando il panorama.
Alle 17.00 abbiamo deciso di cominciare la discesa e arrivate al cartello che indica le due vie per tornare a Pian dei Resinelli (rif. Alippi) abbiamo optato per il sentiero dei morti, piuttosto ripido, ma molto bello( soprattutto nella prima parte). Ludovica era nello zaino e in un'ora e quaranta siamo arrivate all'auto.

Tourengänger: Laura.

T3+ K1
Grignetta Rundtour · rhenus
Direttissima - Rifugio Rosalba · dwarfadam
T3+ II
Grignetta - 2184 m · irgi99

marco_23 hat gesagt: Invernale?
Gesendet am 12. April 2012 um 00:59
Con la neve com'è, sempre livello E?

Sto cercando qualcosa per questo weekend, salita al pomeriggio, cena e pernottamento in rifugio, discesa la mattina successiva.
Siamo ramponati, ma visto la neve fresca, non vorremmo rischiare troppo.. Altre proposte?

Grazie!