Cornizzolo - Monte Rai - Corno Birone

Publiziert von gebre , 14. Juni 2011 um 23:31.

Tour Datum:11 Juni 2011

Viste le previsioni e l'invito di Marco organizziamo un uscita per la mattinata partendo da Suello, facendo la direttissima a zig zag di corsa ed, attraversata la strada, percorrendo l'ultimo tratto di direttissima fino in cima.
Il panorama oggi non è dei migliori, siamo in mezzo alle nuvole.
Ripartiamo verso il rif. Consiglieri, passiamo di fianco alla chiesetta e prendiamo la deviazione per il Monte Rai, perdiamo leggermente quota e andiamo sul Corno Birone.
Da quì torniamo in dietro verso il Monte Rai e al cartello prendiamo il sentiero che scende, non è bellissimo per via di sassi/ghiaia ed ha una bella pendenza e al successivo cartello seguiamo per San Pietro,
che raggiungiamo con un traverso a tratti corribile.
Ci gustiamo il panorama sul lago di Oggiono e scendiamo in direzione Pozzo e giunti al bivio per scendere a Civate proseguiamo dritti e percorrendo circa 3km di una strada sterrata ritorniamo a Suello.
Bel giro ad anello anche se i tratti da correre non sono tanti.

p.s.
Dalla traccia gps manca un tratto perché non ho fatto ripartire il Garmin.