Passo Fornalino (2345 m)
|
||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Appuntamento con gli amici a Cheggio, in Valle Antrona ...gli amici arrivano pochi minuti prima di noi e come scendiamo dalla macchina notiamo facce molto dubbiose sul da farsi e in effetti la vista della salita, con scarsissima neve all'inizio del percorso, invoglia gli amici a rinunciare e cercare una alternativa.
Al mio sostenere di andare ugualmente mi hanno dato retta.
Si parte con sci fin dalla macchina e non li abbiamo tolti se non in cima. All' inizio la neve è scarsa ma ci permette di risalire tranquillamente...il freddo della notte ha reso la neve compatta e servoni i rampanti.
Il pendio è dolce ma costante escluso il ripido pendio finale e anche la parte alta della gita non mostra problemi...tutto slavinato.
Belle le tracce lasciate da sci e ciaspole che facilitano la salita.
Giunti al passo si fanno le solite foto di rito e tolte le pelli ci si prepara per la discesa.
Nel frattempo il sole caldo ha reso morbida la parte superficiale del manto nevoso e ...lascio a voi immaginare quanto sia stata bella la discesa ...dal passo fino alla macchina!
...e c'è dell'altro!!!
Al mio sostenere di andare ugualmente mi hanno dato retta.
Si parte con sci fin dalla macchina e non li abbiamo tolti se non in cima. All' inizio la neve è scarsa ma ci permette di risalire tranquillamente...il freddo della notte ha reso la neve compatta e servoni i rampanti.
Il pendio è dolce ma costante escluso il ripido pendio finale e anche la parte alta della gita non mostra problemi...tutto slavinato.
Belle le tracce lasciate da sci e ciaspole che facilitano la salita.
Giunti al passo si fanno le solite foto di rito e tolte le pelli ci si prepara per la discesa.
Nel frattempo il sole caldo ha reso morbida la parte superficiale del manto nevoso e ...lascio a voi immaginare quanto sia stata bella la discesa ...dal passo fino alla macchina!
...e c'è dell'altro!!!
Tourengänger:
cappef

Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare