Capanna Piansecco mt 1984 e dintorni
|
||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
La meteo sembra abbastanza buona solo per il mattino ed allora è la giornata giusta per fare la prova ciaspole per Pinuccia.Insieme all'amico Carlo e Billie lasciamo Cioss Prato e seguiamo il tracciato per All'Acqua. Pinuccia se la cava bene con le nuovissime ciaspole MSR Shift leggerissime! Da All'Acqua continuiamo sul sentiero estivo ben tracciato senza problemi fino alla capanna. Pinuccia è veramente contenta.Poco prima della capanna a Carlo scivola un bastoncino che lo costringe a scendere nella valle per il recupero. Dopo una breve sosta proseguiamo verso il laghetto delle Pigne seguendo una traccia di sci. Carlo sempre apripista, Pinuccia dietro con naturalezza ed io invece fatico abbastanza. Sarà la mia naturale rigidità ed anche per la borsite ai piedi che specie nei traversi su neve molle e non molto portante non mi sento sicuro. Carlo mi dice gentilmente che se non mi sento sicuro possiamo tornare. Arrivati nei pressi di un palo dell'alta tensione elettrica e circa a quota 2100 infatti rinunciamo a proseguire. Mi spiace per Carlo che senz'altro sarebbe arrivato alla meta ed anche Pinuccia ma per me non era giornata (capita). Nel frattempo il cielo era divenuto nuvoloso. Sosta pranzo fuori dalla capanna e poi discesa lungo il percorso dell'andata con deviazione per il Grasso dei Larici e Cioss Prato. Giornata per me negativa ma ugualmente di soddisfazione per l'esito molto buono per le ciaspole di Pinuccia: era veramente soddisfatta!! Ed ancora un grande grazie a Carlo per la compagnia. Billie come sempre ha mangiato di tutto con la complicità mia e di Carlo.
Tourengänger:
turistalpi

Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (4)