Cima di Grem.....Atto Secondo!

Publiziert von grandemago , 20. Februar 2011 um 19:06. Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:19 Februar 2011
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Strecke:Pozza Albare, Sentiero 263, Bivacco Telini, Cresta Sud, Cima di Grem, Cresta Sud, Baita Foppazzi, Sentiero n. 260, Pozza Albare
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Bergamo - Valle Seriana - Ponte Nossa - Gorno - Strada per Alpeggi Grem, Grina, Golla. Parcheggiare presso la Pozza Albare
Kartennummer:Kompass n. 104

Una cima, due atti.....rappresentati a distanza di tre settimane!
Tutto uguale, tutto diverso.....questa è la montagna....
Due giornate stupende: sole, freddo e neve dura la prima; sole, caldo e una neve da schifo la seconda!

In gennaio le odiate ciaspole sono rimaste al palo e leggeri abbiamo spaziato per cime e cimette fin chè ce n’era......
Oggi.....metti le ciaspole.....togli le ciaspole.....rimetti le ciaspole, ritogliele....due palle!?!?
Sono arrivato all’auto semidistrutto......e dico “semi” per non infierire su di me!

......poi ti siedi al bar, o meglio in una bettola, e davanti alla tua birra tutta la stanchezza svanisce...e realizzi che hai vissuto l’ennesima giornata sull’altro pianeta!

....con Lella, Memi, Pino, Patrizia, Franca e Franco

Per la cronaca

Come sempre abbiamo parcheggiato presso la Pozza Albare, poco prima dell’Alpe Grina. E’ possibile proseguire oltre, ma se si vuol fare un percorso ad anello conviene lasciarla qui.
Siamo saliti al Bivacco Telini, raggiungibile con due sentieri, indicati come “ripido” (n. 263) e “comodo” (n. 260), dove in realtà quest’ultimo è solo più lungo per il fatto d’avere alcuni tratti pianeggianti.
Dal Bivacco, raggiunto col “ripido”, siamo saliti sulla cima lungo la cresta Sud, molto suggestiva e ricca di cornici.
Tornati dalla stessa via, ma senza passare dal bivacco Telini, siamo scesi infine dal sentiero “comodo”, via Baita Foppazzi e Forcella Bassa.

Tourengänger: grandemago, pizzo1954, Lella, patripoli

T2 WT2
Cima di Grem e Matto di Golla · bepi77

patripoli hat gesagt:
Gesendet am 21. Februar 2011 um 09:11
E' vero.......una montagna è sempre lì, è sempre la stessa, ma può assumere connotazioni diverse a seconda di come, dove e quando la si percorre.
Comunque.....solo 1.000 metri di dislivello?
Dalla fatica che ho fatto avrei giurato fossero di più!
A sabato prossimo (tempo permettendo)!
Patrizia

Gesendet am 21. Februar 2011 um 14:18
In certi momenti avevo uno zoccolo sotto le ciaspole che mi sembrava di avere i piedi affogati nel cemento.......tutta manna per rassodare le chiappe, ma che fatica!

lebowski hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. Februar 2011 um 17:49
tutto allenamento per i 3000 della val d'aosta che dobbiamo fare insieme quest'estate, ricordalo!

Gesendet am 21. Februar 2011 um 19:16
Mi volete vedere morto.......non ricordo di aver fatto promesse!

pizzo1954 hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. Februar 2011 um 16:07
E' vero è stata durissima, sono arrivato in cima praticamente scoppiato, però cara Titti, come dico spesso a Moreno " non sai cosa ti sei persa"

lebowski hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. Februar 2011 um 17:48
più che un pino sei un prezzemolo, ci sei dappertutto!
complimenti per la costanza.

pizzo1954 hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. Februar 2011 um 18:45
Ti ringrazio, non mi sembrerebbe una settimana completa se non la chiudessi con una bella camminata.( con la giusta compagnia)

titti hat gesagt:
Gesendet am 21. Februar 2011 um 13:30
Va beh!! mi sono persa questa bella faticaccia in dolce compagnia ..... con paesaggi notevoli, in compeso il mio w-end è stato enogastronomico!!
ma sabato prossimo ci saròòòòò!!!
a presto
Bru

Gesendet am 21. Februar 2011 um 14:16
Ogni giorno è "enogastronomico" per noi panzoni nord-occidentali.......ma non tutti i giorni sono sull'altro pianeta!

Se vedum

Amedeo hat gesagt: Cima di Grem
Gesendet am 21. Februar 2011 um 14:37
Peccato che per noi luinesi rimane abbastanza lontana e che abbiamo deciso all'ultimo momento per la Cima di Fojorina, ma la Valle Seriana un pò la conosco in quanto mio padre era originario di Gromo S.Marino (Comune di Gandellino). Io ho preso un bel pò (senza offesa per i locali) della testardaggine bergamasca!!! Ci organizzeremo insieme per fare qualcosa in Alta Valle. Comunque W anche l'enogastronomia!!!
A presto
Amedeo

grandemago hat gesagt: RE:Cima di Grem
Gesendet am 21. Februar 2011 um 14:45
Più che testardaggine è determinazione!
Qui siamo in molti ad avere radici bergamasche, la "bassa" era terra di transumanza.

W tutti i piaceri della vita......è un dovere coglierli!

heliS hat gesagt: Ci sarò
Gesendet am 21. Februar 2011 um 15:24
La prox volta ci sarò pure io ... spero ... da buon'ultima ...
cosi la fatica è tutta tua! (a beneficio del tuo fondoschiena ... io penso alla salute degli amici ... )

grandemago hat gesagt: RE:Ci sarò
Gesendet am 21. Februar 2011 um 19:26
Buon'ultima? Tu parti sempre dietro e poi lemme lemme finisco sempre per vederti davanti a me!
Sabato sarà gita Cai al Passo Tartano e chissà.....magari il Lemma, vedremo le condizioni della neve!
Aldo

P.S. non saremo tantissimi, alcuni andranno a fare fondo.....e non sanno cosa si perdono.

heliS hat gesagt: RE:Ci sarò
Gesendet am 21. Februar 2011 um 19:39
Ci sono stata 2 volte in inverno in quella zona e non sono mai riuscita a salire sul Lemma ...
Guarda che l'ultima cimetta che abbiamo fatta insieme hai insistito tu perchè andassi avanti!
Ciao!

grandemago hat gesagt: RE:Ci sarò
Gesendet am 21. Februar 2011 um 21:28
Sono un gentleman.....o forse ero scoppiato!

heliS hat gesagt: RE:Ci sarò
Gesendet am 21. Februar 2011 um 21:39
... e il primo motivo è quello per cui mi trovo di solito davanti ... cerco di frequentare gentleman :)