Ardez - Munt - Bos-cha - Guarda attraverso campi e paturaggi

Publiziert von Anna , 18. März 2007 um 18:36.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Unterengadin
Tour Datum:11 März 2007
Zufahrt zum Ausgangspunkt:cff logo Ardez
Zufahrt zum Ankunftspunkt:cff logo Guarda

Piccolo tour, ideale per un pomeriggio primaverile. Nel caso particolare descritto in questo rapporto, il mattino ci siamo recati all' Alp d'Ischolas.

Partenza per i campi da Ardez direttamente verso Munt senza utilizzare la strada forestale ed il sentiero ufficiale (attenzione: in estate attrraversare i campi non è permesso).
A Munt, un piccolissimo villaggio, praticamente disabitato in inverno, abbiamo incontrato la prima neve.
Discesa verso Bos-cha (piccolo villaggio che si trova fra Ardez e Guarda) seguendo la strada forestale, leggermente innevata. A poche centinaia di metri da Bos-cha, incontro con un gruppo di camosci!
Da Bos-cha abbiamo sperimentato il sentiero previsto per le racchette (praticamente snevato, tranne per pochissimi tratti) che porta direttamente alla stazione di Guarda che si trova distante dal villaggio. La discesa da Bos-cha a Guarda si è svolta in corsa.