Aletschgletscher (2371 m)

Publiziert von cappef , 18. Juli 2010 um 18:05.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Mittelwallis
Tour Datum: 3 Juli 2010
Mountainbike Schwierigkeit: WS - Gut fahrbar
Kartennummer:swiss - 264

Viste le previsioni meteo molto promettenti ed il caldo in bassa quota, Alfio propone di ripetere la gita all'Aletsch.
Prendiamo la funivia a Fiesch verso Fiescheralp e puntiamo direttamente a Märjelesee passando per la galleria (illuminata).
Una visita al lago Vordersee e scendiamo ad ammirare il ghiacciaio. Poi bici in spalla per risalire il ripido sentiero iniziale che porta a Bettmeralp...successivamente a tratti è pedalabile...beno male!!!
Giunti allo scollinamento vediamo sotto di noi Bettmeralp con il suo lago ma noi prendiamo un traverso che ci porta a Fiescheralp.
Messe le opportune protezioni decidiamo di scendere per il downhill...molto interessante e tecnico e lungo il percorso qualche goccia di pioggia rinfresca l'aria ...giunti a Fiesch, veloci ci si cambia e si caricano le bici in auto e un bel acquazzone ci accompagna per quasi tutto il viaggio verso casa. Stupenda gita!

...e c'è dell'altro!!!

Tourengänger: cappef

2876.gpx aletschgletscher

Bettmergrat: drüber und drum herum · countryboy