motto della croce mt 1255

Publiziert von turistalpi , 3. April 2010 um 20:45.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum: 2 April 2010
Geo-Tags: Gruppo Portola-San Jorio   CH-TI
Strecke:sasso corbaro-monti di Artore-Motto della Croce-Monti di Ravecchia-Sasso Corbaro
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Uscita Bellinzona Sud autostrada Chiasso-Airolo. Seguire le indicazioni per i castelli e poi per il castello di sasso Corbaro.Parcheggio buono sotto il castello
Unterkunftmöglichkeiten:Bellinzona

Essendo nevicato sino in basso ieri decidiamo per  salire al Motto della Croce. Siamo Pinuccia, Billie ed io.La zona ed il sentiero lo conosco benissimo avendolo già fatto alcune volte.La giornata si presenta con molte nuvole velate che però lasceranno nel corso del mattino il posto ad una bellissima giornata tiepida.Dopo i monti di Artore troviamo neve fresca sul sentiero e non è passato ancora nessuno. L'altezza della neve è però minima : 3-4 cm, arriveranno a poco più in cima . Comunque l'ascesa è gradevole e sicura.Arriviamo in vetta con un bellissimo sole ed una leggera brezze frescolina.Avremmo voluto proseguire sino al Motto d'Arbino mt 1694 ma, memori della gita piuttosto avventurosa dell'anno scorso stante molta neve di traverso sul sentiero che rendeva difficoltosa e faticosa la marcia,  decidiamo di fermarci. Il panorama è mozzafiato sul piano di Magadino e le cime che lo circondano. Pinuccia è salita benissimo. Quando riesce a dormire un poco cammina proprio bene nonstante gli anni che passano! Al ritorno andiamo a visitare i monti di Ravecchia e poi scendiamo ma sempre dai monti di Artore.Un poco di primavera si è vista con qualche fiore e sopratutto in basso con salici piangenti verdissimi.Tranquillamente perveniamo all'auto verso le 17 . P. S.  Le diverse foto di Billie sono per la gioia di  Clotilde!

Tourengänger: turistalpi

clotilde hat gesagt: grazie Billie
Gesendet am 4. April 2010 um 17:10
Grazie per le bellisme foto di Billie, anche se in questo momento sono un offuscate per la morte di Rino Sabato scorso speravo proprio di conoscervi Alberto mi aveva detto che venivate alla Foisc, mi ero preparata a conoscervi, sarà per una altra volta.
Mi fa molto piacere che ti ricordi di decidarmi le foto della tua cagnolona:
P:S: oggi niente agnello!!!!! Pasta e verdura con colomba senza canditi ma cioccolato
Ciao Tilde e un saluto dalla mia micioma Crazy che sta guardando le foto di Billie