Capanna Al Legn 2 (1804 msm)

Publiziert von Roga , 15. Dezember 2009 um 18:49.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Locarnese
Tour Datum:12 Dezember 2009
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: Gruppo Gridone   CH-TI
Strecke:Mergugno 1037 msm, Pislone, Ala Gana e Piana della Motta e capanna 1804msm

Prima uscita stagionale con le ciaspole.
Destinazione capanna "al Legn" (Amici della montagna, Brissago).
Stesso itinerario dell'ultima volta (partendo da Mergugno 1037 msm, Pislone, Ala Gana e Piana della Motta e capanna 1804msm). VEDI http://www.hikr.org/tour/post10865.html per info.
È da un pò che non nevica e la neve è molto dura. Il sentiero già tracciato e cmq molto ben segnato è in parte al sole ed in parte all' ombra dei pendii del Gridone.
Siamo più rapidi della scorsa volta perche l'assenza di neve ci ha permesso di andare senza ciaspole fino alla piana del Pislone, sotto la cappanna abbiamo trovato qualche difficoltà, a causa della ripidità del sentiero tracciato.
Tempo fresco e grigio ma per essere la prima uscita divertente e con la solita vista mozzafiato su tutto il locarnese e giù fino a Luino e pianura Padana.
Dopo aver apprezzato la carne secca ed il fomaggio .. e la capanna ancora calda lasciataci dai precedenti avventori, salutiamo la coppia che abbiamo incontrato in vetta e torniamo a valle.
Che bella la montagana

Tourengänger: Roga