Sodadura

Publiziert von Daniele66 , 9. März 2025 um 17:20.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 9 März 2025
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 5:00
Aufstieg: 1150 m
Abstieg: 1150 m
Strecke:Come da waypoints km 16

Stamattina aspettanto il brutto tempo nel pomeriggio,decido per un veloce Sodadura.Parto alle 6.30 dal deserto parcheggio sterrato dopo la funivia.Fa' un po' freschino ,ma nel salire la temperatura e' piu' che giusta.Di neve sul sentiero ne' e' rimasta ben poca,la si trova di botto nel prato del Vecchio Casari. Da qui' un tiepido sole mi accompagnera' fino in cima.Arrivo in Artavaggio,sono le 8.15,bellissimo non c'e' nessuno,vado verso l'ex albergo dove parte la cresta e, dopo una visita all'arescata chisetta comincio a salire.La neve a quest' ora e' bella dura,niente fatica si sale benissimo.Passato il sempre ghiacciato camino,tra pinetti e pezzi di sentiero arrivo alla spaziosa cima.Bella vista sulle principali cime del Lecchese e,ora messi i ramponi scendo dalla parte opposta verso il Rirugio Nicola.Con una bella crestina mi abbasso velocemente e giunto al rifugio faccio una bella colazione. Il sole sta sparendo e con un bel venticello scendo verso i Piani.Tornando sui mie passi saluto Artavaggio e,deviando verso le Piazze allungo un po' la discesa verso l'ormai affollato parcheggio. Bella gita Artavaggio sempre piacevole.......Daniele66

Tourengänger: Daniele66
Communities: Hikr in italiano

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3 WT2
T2
30 Okt 22
Back to Artavaggio · numbers
T2 WT2