Sembra primavera........Como Boletto

Publiziert von Daniele66 , 17. März 2024 um 07:46.

Tour Datum:17 März 2024
Strecke:Come da waypoints km 18.5

Dopo un po' di we con brutto tempo oggi sembra che sia arrivata la primavera.Dopo l'ennesima seduta dal kiropratico,si la mia solita schiena,parto in direzione Brunate. Passando dalla poco frequentata salita al Falchetto,passo i piani di Brunate e con l'infinita scalinata raggiungo la stazione a monte della funicolare.Lascio alle spalle il delirio turisti ( sono solo le 10 ) e con un po' di scorciatoie arrivo al Cao.Parcheggio pieno e coda per inventarsi un parcheggio.Prosegue per la sterrata e, in prossimita' di villa Collina prendo a sx per le Colme.Qui' finalmente nessuno.Faccio tutto il sentiero di dorsale,con bei scorci sul lago e,arrivato alla Sella Boletto tiro dritto x la sua cima.Sulla spaziosa cima ,una cinquantina di persone,e un gran baccano.Foto di rito e ,comincio a scendere verso la Bondella.Appena passata quest'ultima subito a sinistra in un bel e solitario sentiero fino a Civiglio.Non so' se ho bolettatato qualche deviazione ma arrivo direttamente sulla strada asfaltata.Circa un chilometro di strada , ma arrivato ancora alla stazione della funicolare prendo x la pedonale per Como.Con diversi tornanti e, bella vista su Como torno al parcheggio a ritirare l'auto...........Tutto asciutto e temperature primaverili....Daniele66