Boletto mt 1236

Published by Daniele66 , 26 January 2020, 17h16.

Date of the hike:26 January 2020
Route:Come da waipoynts km 20.74
Access to start point:Como parcheggio via Prudenziana
Access to end point:Idem
Accommodation:B&B in zona

Oggi sono solo e voglia di montagna.Mi alzo prima che suoni la sveglia e con pochi chilometri da casa parcheggio nell'ultimo posto del piccolo parcheggio non x residenti in via Prudenziana.....Che culo!...... Sono gia'pronto,da casa,chiudo l'auto e comincio a salire.La conosco bene e posso camminare senza problemi.Passo il Falchetto, e dirigendomi verso il campo sportivo prendo la "Via Regia". con un lungo saliscenti passo i monti di Blevio e Montepiatto.Prendo la strada principale,e prima di Piazzaga in corrispondenza dell'unica casa abitata prendo a destra. Il sentiero comincia subito a salire con numerosi tornanti e sbuca proprio alle spalle della Baita Boletto.Non manca molto alla cima del Boletto , lo si raggiunge in circa 10 minuti.Da qui' bella visuale sul lago e le cime del primo bacino.Dopo le solite foto e aver preso un lo' di respiro inizio la discesa stavolta verso Brunate e torno all'auto dalla pedonale x Carescione......Bel giretto in solitaria.....Daniele66