Da Nerviano al Ticino per strade di campagna.

Publiziert von imerio , 15. Juli 2023 um 21:56.

Tour Datum:11 Juli 2023
Mountainbike Schwierigkeit: WS - Gut fahrbar
Strecke:vedi descrizione

Era da un po’ che Gigi mi parlava di questo giro che lui ha già fatto altre volte e che consiste nell’arrivare fino al Ticino percorrendo esclusivamente strade di campagna, e oggi siamo finalmente riusciti a percorrerlo insieme.
Partiti prima delle otto da Nerviano, abbiamo ben presto abbandonato la pista ciclabile lungo il Canale Villoresi per iniziare a percorrere stradine di campagna tra campi di grano, mais, soia, ecc., con la costante di avere quasi sempre lungo il percorso delle rogge piene d’acqua dedicate all’irrigazione dei campi.
Arrivati nella zona del Ticino, abbiamo attraversato alcuni boschi del Parco, per ritornare poi nelle campagne facendo ritorno verso casa.
Il percorso effettuato è descritto anche nelle didascalie delle foto allegate.
E’ stata una bella uscita dal discreto impegno, perché effettuata quasi totalmente su  percorsi sterrati; i dati scaricati dal navigatore: