Cima della Duaria da Colonno

Publiziert von paolo aaeabe , 14. Februar 2024 um 14:38. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:27 Januar 2024

paolo aaeabe
Approfittiamo dell'ennesima giornata di sole pieno e saliamo in bella compagnia la cima della Duaria. Avevo pensato anni fa questa bella escursione e ogni anno trovo piacevole ripercorrere le soleggiate mulattiere di questo angolo di lago.
Siamo ancora nella stagione invernale e non troviamo difficoltà a parcheggiare a Colonno. Dopo un breve riscaldamento lungo la greenway si sale decisi con un buon dislivello verso la nostra meta.
Sia a salire, sia a scendere, è sempre notevole la vista sul lago e sono molto caratteristici i paesi rurali che si incontrano. E' ormai una classica che si ripete con grande soddisfazione.

numbers
Il Nostro Lago da dipendenza.
Come tutte le cose belle di cui Non puoi piu’ fare a meno…

L’idea di sfruttare ancora il clima mite e spaziale del periodo, trova d’accordo un nutrito gruppetto,
con noi anche Beppe, Luca, Tizi e Miky.
Il giro è uno degli infiniti anelli che qui si possono costruire. Sempre a picco sul Lago, e sui suoi panorami impagabili. Gli alpeggi “magici”, dai quali Non vorresti andartene piu’, si susseguono, sia in salita che in discesa.
Non facile dire quale sia il preferito. Quel che è certo, son tutti splendidamente solivi.
Clima davvero mite per il periodo, trascorriamo quasi tutta la giornata in maniche corte.
Panoramicissima e facile la cima.
Strepitoso il “balcone” della Nostra solita goduriosa pausa pranzo, per la quale approfittiamo di una staccionata lasciata aperta…
Magico !!!  Le foto parlano da sole…
Merenda con l’ormai rituale “Stollen” & Passito comodi a Solasco.
Compagnia ottima. Risate ed allegria in abbondanza.
Soddisfattissimi.
Alla prossima.

wondertsu
Scelgo sempre il buonumore per affrontare la giornata.
E' una scelta di vita. Lo so che non risolve i problemi ma aiuta ad affrontarli.

Viviamoci anche oggi il nostro amato lago con la voglia di salire per poterci riempire occhi e cuore grazie ad  un susseguirsi di vedute a picco sul lago a dir poco mozzafiato.

Certi posti ti danno quell'emozione che accende la luce nei tuoi occhi.

Bella compagnia e obiettivo quotidiano raggiunto.
Soddisfattissima.
Alla prossima!

Tourengänger: numbers, paolo aaeabe, wondertsu

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 14. Februar 2024 um 20:14
Bella e panorami unici....Complimenti...Daniele66

paolo aaeabe hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. Februar 2024 um 20:35
Grazie Daniele! Panorami sempre molto graditi!!