Cima Duaria,cima di Lenno,monte Galbiga

Publiziert von Francesco , 22. Dezember 2023 um 15:41.

Tour Datum:21 Dezember 2023
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Venini

Anche oggi con il mio amore, ne approfittiamo per una tranquilla gita sulle montagne di casa,continuando a marciare sulla cresta Lariana.

La partenza è dall'alpe Colonno alle ore 9:45.

Dopo mezz'ora di cammino giungiamo alla prima vetta della giornata,cima della Duaria 1447m,dopo perdendo un po di quota scendiamo fino al rifugio Boffalora 1237m, per poi risalire su dolci ed erbosi pendii al monte di Lenno 1589m.
Ogni tanto ci concediamo qualche sosta per ammirare le cime circostanti,il cielo rimane di un plumbeo rosato verso S/E,mentre a N è piu cupo ,comunque la visibilità è accettabile,peccato oggi soffra maledettamente il freddo,boh.......Ida molto tranquilla,mentre io mezzo congelato !!!

Finalmente,dopo aver raggiunto il monte Galbiga 1698m,massima elevazione odierna, scendiamo al rifugio Venini, scaldati da tiepidi raggi di sole, ne approfittiamo per mangiare qualcosa.

Riprendiamo il nostro percorso su strada fino alla nostra auto,con pausa caffè al bar di San Fedele.

Ciao, buon Natale a tutti coloro che leggono queste righe.