Monte Crocione (+ Linea Cadorna)

Publiziert von Giaco , 3. April 2016 um 17:48.

Tour Datum: 3 April 2016
Strecke:15.8 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:al Rifugio Boffalora sono presenti spiazzi dove poter parcheggiare

Dal parcheggio salire nella direzione opposta al Rifugio Boffalora, non seguire il sentiero indicato, ma salire lungo la costa fino alla vetta immediata del Monte di Lenno.
Dopodiché scendere sulla cresta del versante opposto in direzione dell'Alpe di Lenno, per poi risalire sulla costa che porta al Monte Galbiga. Ridiscendere verso il Rifugio Venini.
Superato il rifugio proseguire tenendo la sinistra passando di fianco a tutte le batterie della Linea Cadorna e così fino alla cima del Monte Tremezzo e poi seguire per l'Alpe di Tremezzo (diroccata) ed in cima al Monte Crocione.
Scendere lungo la costa opposta fino alla Bolla di Mezzegra, dopodichè ci si ritrova su una mulattiera che porterà fino al Rifugio Venini, successivamente seguire la strada asfaltata fino al parcheggio.

Niente di particolare da segnalare, il percorso non ha difficoltà. Non si passa su sentieri segnalati, ma i percorsi sono tutti ben battuti.

Tempi e distanze
Andata: 2h25', 7.3 km
Ritorno: 1h50', 8.5 km

Tourengänger: Giaco

29506.gpx Monte Crocione (+ Linea Cadorna)