Capanna Alpe Bardughè 1639 m s.l.m.

Publiziert von Amedeo , 27. November 2023 um 16:11.

Tour Datum:26 November 2023
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Cima dell'Uomo

Oggi le previsioni danno -4° a 2000 m e vento forte in montagna. Decidiamo per la Capanna Alpe Bardughè (siamo saliti l'ultima volta il 22 gennaio 2023). Sandro, new entry del gruppo, non ci è mai stato.
Al parcheggio  Costapiana ci sono sole tre macchine, partiamo in ombra con temperature basse ma poco sopra ci raggiunge un bel sole, qualche colpo di vento forte solo in alcuni brevi tratti. Sandro accusa un forte una mal di schiena che lo costringe a rallentare ma sale con noi sino alla capanna.
Arrivati alla capanna acendiamo la stufa, pasto al sacco con tra l'altro la mia solita birra e i liquorini di Leo.
Scendiamo col sole sull'itinerario della salita.
Con me oggi Leo, Flaviano e Sandro.

Tourengänger: Amedeo

Alla Capanna Bardughè con Vin-Brulè · giorgio59m (Girovagando)
Bardughè 1639mt - un piacevole ritorno · giorgio59m (Girovagando)