Capanna Alpe Bardughè 1639 m s.l.m.

Publiziert von Amedeo , 23. Januar 2023 um 13:58.

Tour Datum:22 Januar 2023
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Cima dell'Uomo
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Entrati in Valle Verzasca a Vogorno prendere il bivio verso monte in direzione Costapiana; attenzione ci sono pochi parcheggi poco prima della fine della strada.
Unterkunftmöglichkeiten: Capanna Alpe Bardughè

Amedeo
Oggi danno -10° a 2.000 m per cui la meta sarà una capanna, scegliamo la Capanna Alpe Bardughè. Il parcheggio a Costapiana è quasi vuoto.
Saliamo e dopo poco spunta un bel sole, l'aria è fredda ma il sole riscalda.........gli animi.
Si sale sul sentiero a tornanti con Leo Flaviano e Marina che ci precedono e accendono la stufa del rifugio. L'ultimo tratto fuori dal bosco ha poco più di una decina di centimetri di neve, ma si sale senza problemi. Sorpresa in capanna, Leo stava riscaldando una pasta allo zafferano, piselli, ecc..... molto buona. Spuntano poi, oltre al resto, i liquorini di Leo e la torta brownie di Irene.
La discesa è tutta al sole, bella giornata con cari amici.
Oggi con me Leo, Flaviano, Marina, Claudio, Mariella, Irene e il cane Pathouf.

Tourengänger: Amedeo

Alla Capanna Bardughè con Vin-Brulè · giorgio59m (Girovagando)
Bardughè 1639mt - un piacevole ritorno · giorgio59m (Girovagando)