Il morso del Cobra al Passo Gavia.

Publiziert von GAQA , 4. September 2023 um 15:46.

Tour Datum: 3 September 2023
Strecke:Ponte di Legno - Precasaglio - Sant'Apollinia - Passo Gavia

Parigi - Roubaix 2021, telecronaca Eurosport a cura di Luca Gregorio e Riccardo Magrini: suono di campana, l'ultimo giro, sei venuto fin qui a giocaterla con sua maestà Van der Poel. È partita la volata..........il testa a testa...... con il "morso del Cobra" .....è magia Sonny! È magia Sonny! È leggenda!!

Anche per quest'anno mi sono tolto l'ultimo sfizio prima della chiusura stagionale. Dopo il Colle dell'Agnello anno 2022 sfruttando le chiusure dei passi alpini epici delle Alpi, a seguire il 2023 doveva aver un nome leggendario ed ecco così il Gavia. La salita da Ponte di Legno versante ostico nel bresciano è andata benissimo, è comunque dura, di gran rispetto da non sottovalutare, ma se preparata bene nei dovuti modi e vissuta allegramente, davanti a tanta bellezza con un meteo eccezionale, il tutto si traduce in puro divertimento. Raggiungere il Gavia ripensando al Giro d'Italia anno 1988 e la bufera di neve, giornata in cui il ciclismo mondiale vive una giornata quasi drammatica ma per certi versi eroica, ti riempie d'orgoglio dentro. Nel frattempo mi rilasso: fetta di torta e una birra al Rifugio Bonetta e, accanto, mi accorgo di avere Sonny Colbrelli! Si, è magia! Proprio come urlava Luca Gregorio riferendosi al nostro connazionale vincitore della Parigi - Roubaix. Sonny Colbrelli ha il volto e tutto il corpo infangato, sono i resti della battaglia dell'Inferno del Nord. È magia Sonny! È magia Sonny!

Tourengänger: GAQA

Alta Via Camuna - Sentiero 2 · NrcSlv
Monte Gaviola · Nik Brückner
T5 WS- II
Monte Gavia 3220 m · Antonio59 !
Monte Gaviola 3022 m · Antonio59 !
T2 L
Abendliche Bergtour vom Gaviapass zum Monte Gaviola · Heidelberger Gipfelsammler Ötzi II
WS II
Corno dei Tre Signori m3360 · danicomo

gbal hat gesagt:
Gesendet am 4. September 2023 um 16:48
Ma qui meriti un super-complimento. Il Passo Gavia è, appunto, una classica non per tutti.
Con l'occasione, a meno che la memoria non mi inganni, ti faccio i complimenti anche per la nuova Specialissima da strada.
Bravo!
(Ne vedremo delle belle adesso)

Gesendet am 4. September 2023 um 19:48
Ciao Giulio, ti ringrazio!! Il Gavia mi ha regalato una bella giornata da ricordare.

Ultimamente mi sono convertito allo "stradismo". Uso comunque la MTB ma nettamente meno rispetto la strada. Motivo per cui mi vedi poco anche su Koomot :-)

froloccone hat gesagt:

Grazie Ale:-)
A presto..

Serzo hat gesagt:
Gesendet am 5. September 2023 um 11:04
il Cobra non èeeeeee un perdente... ma un ciclista vincente! Mitico Colbrelli, e un complimento a te per questa impresa. Sergio

Gesendet am 5. September 2023 um 11:23
Ciao Sergio, grazie!
Ho visto che sei tornato in forma ;-)
A presto....

ralphmalph hat gesagt:
Gesendet am 5. September 2023 um 21:45
Super super super Ale!!!!
Complimentoni!!! Che gran numero che hai fatto!! Un passo leggendario dove si è scritta la storia e la leggenda del ciclismo e che bello l'incontro in cima con il Cobra!!!
Per poco non ci siamo incrociati a Ponte di Legno, noi siamo arrivati ieri per una tre giorni qui....:))
Ancora un bravo!!!
Ciaooo
Graziano

Gesendet am 5. September 2023 um 22:13
Ciao Graziano, ti ringrazio:-)
Ti auguro una buona 3 giorni di montagna allora...
Buon divertimento....

imerio hat gesagt:
Gesendet am 6. September 2023 um 21:38
Complimenti per la bella impresa e per l'incontro. Ciao. Imerio.

Gesendet am 7. September 2023 um 16:25
Grazie mille Imerio!
Ti auguro buone escursioni e belle pedalate nelle valle del Ticino:-)

Panoramix hat gesagt:
Gesendet am 8. September 2023 um 15:06
Mi hai riportato indietro di 31 anni ... tanti infatti ne sono passati dalla mia prima salita al Gavia ... poi ci sono tornato altre 3 volte (sempre nel secolo scorso ... . - ) e sempre con molta emozione).
Ciao.
MARCO

Gesendet am 10. September 2023 um 22:26
Ciao Marco, ti ho "sbloccato" un piacevole ricordo allora:-)
Oggi sono stato al Passo San Marco dal versante orobico bergamasco, da Olmo al Brembo. Lo scorso anno ero salito da quello Valtellinese da Morbegno. È sempre un osso duro anche il San Marco...Contento anche per oggi!
A presto.