Rifugio Zamboni, anello in Valle Anzasca.

Publiziert von tignoelino , 18. Juli 2023 um 20:29.

Tour Datum:18 Juli 2023
Zeitbedarf: 1 Tage 6:30
Strecke:12 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Macugnaga, Frazione Pecetto.
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Kartennummer:cns Monte Moro

Oggi doveva essere una veloce escursione: andiamo a mangiare alla Zamboni, poi
tutto cambia. Partiamo da Pecetto, Rot, non se ne parla vada in seggiovia, comunque
siamo già a Burky quando la mettono in funzione. Lucia, cosa ne dici di guadagnarci
il pranzo passando da Rosareccio? Risposta affermativa. Saliamo per il bel sentiero
mai ripido fino all'Alpe Rosareccio, poi un pò più ripido fino ai Piani Alti. Lungo traverso
 sù e giù ad arrivare al Rifugio. Pausa pranzo, servizio veloce, buona qualità, un pò caro,
20% in più dei rifugi che visitiamo. Panorami splendidi sulla est del Monte Rosa.
In discesa hanno fatto delle varianti sul vecchio sentiero, comunque bello. Dal Belvedere
a Pecetto abbiamo preso 3 temporali, arrivati un pò umidi all'auto. Bella giornata.