Sentiero Valtellina,da Morbegno a Colico

Publiziert von Francesco , 26. April 2023 um 10:01.

Tour Datum:22 April 2023
Strecke:Solo andata km 20

In questi giorni di totale marasma,con il mio amore Ida  ci concediamo un po di gitarelle nella bassa Valtellina.
 Quella di oggi, chiamamola pure una passeggiata per ammirare gli argini e l'alveo lungo il fiume Adda.

Partiamo dal ponte della Ganda località Morbegno e da qui seguiamo fedelmente il "Sentiero Valtellina" ,un percorso ciclopedonale molto ambito dai ciclisti ed escursionisti.

Il percorso in prevalenza su asfalto  è molto bello, servito di fontane  di approvvigionamento acqua,anche fresca e minerale"gratis", attraversiamo diversi ponticelli in legno e tantissime anse ricche di fauna e anche qualche serpentello intento a gustarsi il primo sole.

Dopo diversi km raggiungiamo la foce dell'Adda,una spiaggia molto bella che per anni ho avvistastato da tutte le cime circostanti e qui ne approfittiamo per una sosta pranzo eun po di sano relax.

Proseguendo,attraversiamo il lido di colico e giungiamo alla stazione ferroviaria per far rientro a Morbegno.

Bella gita adatta a tutti e in tutte le stagioni.