SENTIERO VALTELLINA - PARTE 1

Publiziert von Ricky e Lalla , 18. September 2018 um 13:23.

Tour Datum:16 September 2018
Strecke:Percorso su terreno pianeggiante prevalentemente asfaltato di 15km con ritorno sul medesimo percorso per altri 15 km

Oggi giornata in solitaria..
Il sentiero Valtellina è un bellissimo percorso di 115 km totali che parte dal centro di Colico e attraversa tutta la Valtellina, costeggiando quasi sempre l'Adda fino ad arrivare a Bormio.
Oggi ho voluto percorrere il primo tratto di 15km (mi sono fermata poco prima di Cosio Valtellino) e ritorno, con sosta mangereccia sulla via del rientro, al Ristoro dell' Agriturismo la Fiorida (dopo 18Km di cammino ho deciso che me lo meritavo!!).
Lo sviluppo di questo tratto non presenta dislivelli, sviluppandosi in piano; superata la foce dell'Adda ed arrivati al km 4, diventa "purtroppo" asfaltato per la gioia dei ciclisti.. che ho incontrato a "sciami" o "stormi" o "branchi" che dir si voglia (a seconda dell'andatura!!! Ahah), ma anche sfreccianti in solitaria.
Al km. 10 un'area di sosta con tavoli e panche per pranzare e rilassarsi ed una serie di attrezzi per chi ha voglia di fare un po' di ginnastica!!
Molto piacevole il panorama...mi è mancata un po' l'altitudine per ammirare meglio il panorama!
La bresaola in compenso era Superba!!

Tourengänger: Ricky e Lalla

beppe hat gesagt: