Grauhorn (2637 m) dalla Laggintal • Val Divedro •

Publiziert von emanuele80 , 19. März 2023 um 17:57.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum:25 Februar 2023
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT5 - Alpine Schneeschuhtour
Kartennummer:map.geo.admin.ch

Note metereologiche e di percorso, avvistamenti faunistici:

Sereno. Neve al suolo sopra Laggin, percorso il sentiero estivo fino a Gärtjini con salita in cresta poco oltre il blocco roccioso nei pressi della Grauhorulicka. Visti un'aquila e un camoscio.

Tutti i dettagli nel video allegato.

Tourengänger: emanuele80

Schijenhorn 2980 m · ALE66
Laggintal : Hosaasäri #bisse · ChristianR

ChristianR hat gesagt:
Gesendet am 21. März 2023 um 17:31
Bella impresa! La Laggintal è sempre all'ombra in questa stagione e la lunga salita della valle può rimandarne più di una.

L'alta valle di Laggintal (Tälli) è probabilmente una delle regioni più solitarie e isolate del Vallese... e ancora di più in inverno... ma anche una delle più magnifiche.

Congratulazioni!

emanuele80 hat gesagt: RE:
Gesendet am 23. März 2023 um 09:49
Ciao Christian e grazie, sono rimasto davvero colpito dalla bellezza della valle! Non che non me l'aspettassi conoscendo già la contigua Zwischbergental. Ci tornerò sicuramente anche in estate o, ancor meglio, autunno.

Un saluto,
Emanuele

Zaza hat gesagt:
Gesendet am 22. März 2023 um 07:52
Splendido! Una valle meravigliosa, sopratutto in inverno. Sono salito al Balmahorn alcune settimane fa...la salita sopra Bidemji è sempre faticosissima. Poi sono sceso dal canale nord...tutto con ramponi perché la neve era dura :-(

emanuele80 hat gesagt: RE:
Gesendet am 23. März 2023 um 09:55
Ciao Zaza,
in effetti sopra Bidemji il percorso è davvero ripido! E ci sono anche alcuni traversi poco piacevoli tipo quello per Gärtjini. Ma la parte alta è davvero uno splendore!
Il ritorno facendo l'anello era anche nei miei programmi ma la consistenza della neve ha rallentato il tutto e ho preferito sfruttare in discesa la traccia fatta a salire.

Ciao,
Emanuele