Una splendida giornata alla Capanna Merigetto


Publiziert von GIBI , 7. März 2023 um 07:40. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 5 März 2023
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: Gruppo Tamaro-Lema   I 
Aufstieg: 1015 m
Abstieg: 1015 m
Strecke:Km. 8.7 > Ponte di Piero, Mulattiera per Monteviasco, Cappella del Schuster, Cappella del Redentore, Santuario della Serta, Monteviasco, località Frascnett, Alpe Polusa, Alpe Corte, Capanna Merigetto e ritorno per lo stesso itinerario.
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Raggiungere Luino e prendere in direzione Agra - Dumenza, passare Dumenza e continuare in direzione Curiglia e Monteviasco, raggiunto l'abitato di Curiglia scendere fino al termine della strada a fondo cieco con annesso parcheggio ( in parte a pagamento ) luogo di partenza della funivia ( al momento però chiusa ) o della mulattiera per Monteviasco.
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Merigetto ( C.A.I. Germignaga )
Kartennummer:Strade di Pietra n° 2 Luinese, Gambarogno, Malcantone, Valtravaglia, Vedeggio, Valganna in scala 1 : 30000

visto da Amedeo :

La Capanna Merigetto è stata raggiunta da parte del gruppo (5 persone) sabato pomeriggio, salendo da Mugena, raggiunti poi prima di sera da altre 7 persone.
Alla mattina da Ponte di Piero saliamo in 8, il gruppo si disperde lungo la salita chi, come Nicola fa i suoi tempi migliori, chi sale più comodamente, io salgo per ultimo con Mariella portando lo zaino ad Irene che ha un forte mal di schiena. In salita ci passano Stefano con Matteo e i due cani Kyra e Frida
Arriviamo per le 12.00 in tempo per un fantastico aperitivo con vino, bianco e rosso, formaggio, crackers, bresaola, salame, ecc ecc., preparato da chi era in capanna ed era tornato dalla salita al mattino al Monte Gradiccioli: Margherita e Giovanna dalla cima scendono direttamente alla macchina, non passando per la capanna, per un piccolo contrattempo.
Finito l'aperitivo si passa a zuppa o risotto, poi alla pasta al ragù dell'Executive Chef Paolo assistito come camerieri da Leo, Tano, Flaviano e......chi ne ha voglia. Tutto buonissimo
Si passa poi a tre torte (al solito una di Irene), alle chiacchiere di Giorgio, alla grappa di Claudio e ai liquorini di Leo. Parte del cibo e dei liquori li offriamo ad un gruppo del CAI Laveno arrivato dopo di noi.
La festa è stata organizzata perfettamente sotto tutti i punti di vista, bravi!!
Un po' alla volta partiamo tutti per il ritorno a casa.
Giornata fantastica, oggi con me Mariella, Nicola, Irene, Renato, Raffaele, Paolo (Chef), Charlotte, Emilio, Leila, Tano, Marina, Ivan, Stefano, Matteo, GiorgioGIBI, Claudio, Leo (Vice), Flaviano (Pres), Federico, Margherita, Giovanna e i cani Pathouf, Kira e Frida


visto da GIBI :

E' sempre un privilegio e un piacere partecipare a queste reunion e passare una bellissima domenica a " reti riunite " con i simpatici amici dei gruppi VerbaLario e Moschettieri, come sempre ottima l'organizzazione e la disponibilità del buon Leo, di Flaviano, del Super-Chef Paolo ma in definitiva tutti anche con la loro semplice presenza hanno contribuito ad impreziosire la bella giornata .. e quindi non mi resta che dirvi " GRAZIE A TUTTI RAGAZZI  " !

Tourengänger: Amedeo, GIBI


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

veget hat gesagt:
Gesendet am 17. März 2023 um 18:33
Grazie Giorgio, rivedo con molto piacere la Merigetto......
La stupenda meteo vi ha permesso un bella " reunion"....
Buona Continuazione a tutti
Eugenio

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 18. März 2023 um 02:44
Grazie Eugenio ... bella Capanna ma soprattutto bella compagnia, cosa volere di più !

Ciao Giorgio


Kommentar hinzufügen»