Capanna Merigetto

Publiziert von Amedeo , 2. Mai 2022 um 07:34.

Tour Datum: 1 Mai 2022
Geo-Tags: Gruppo Tamaro-Lema   I
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Ponte di Piero che si raggiunge salendo da Luino a Dumenza poi Curiglia con Monteviasco, scendendo poi al Ponte di Piero.
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Merigetto, CAI Germignaga, telefonare in sede per le chiavi. Il fine settimana ci sono spesso dei soci. http://www.caigermignaga.it/capanna-merigetto

Amedeo
Oggi il CAI Germignaga apre la stagione delle escursioni con la Capanna Merigetto di sua proprietà.
Saliamo la scalinata con 1000 gradini arrivando all'incantevole località di Monteviasco. Pausa per un caffè e poi riprendiamo salendo prima a Frascnet, poi all'Alpe Corte e infine alla Capanna Merigetto.
Oggi si corre anche un trail che passa dalla capanna e io mi fermo fuori a fare da "motivatore" e indicare dove c'è l'acqua. Il primo, che ci ha passato poco dopo l'Alpe Corte, sembrava fosse partito da Monteviasco, talmente era fresco, pur avendo fatto già 30 Km!!
Margherita prosegue da sola verso il Gradiccioli, come testimonia la foto in vetta!
Buonissima le due paste fatte da Paola con l'aiuto di Renzo.
Una veloce pioggia poi torna il sereno e scendiamo a valle fermandoci un po' a Monteviasco
Oggi con me Irene e Margherita........ Roberto ci ha raggiunto in tempo per la.....maccheronata.

Tourengänger: Amedeo

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 2. Mai 2022 um 08:01
Bella giornata nonostante il tempo così così e comunque è sempre bello aggirarsi tra le viuzze di Monteviasco e poi pranzare alla Merigetto ... bravi ! ... e complimenti a Margherita per la cima !

Ciao Giorgio

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 3. Mai 2022 um 16:58
A presto,
Amedeo

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 3. Mai 2022 um 14:15
"La funivia è ancora ferma per problemi di bandi andati a vuoto, forse la gestiranno i militari."

Non so se riderci sopra o esser felice (quantomeno) per gli abitanti di Monteviasco.

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 3. Mai 2022 um 16:59
Speriamo riparta sia per gli abitanti, che per le attività di ristorazione, una purtroppo ha chiuso.

Poncione hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. Mai 2022 um 12:42
Già, ahimè, il mitico Barchet... Soprattutto per gli abitanti, e meglio non sottilizzare troppo su chi si occuperà della funivia. Riparta e stop.