Capanna Corno Gries 2338 m

Publiziert von Amedeo , 13. Februar 2023 um 12:19.

Tour Datum:12 Februar 2023
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: Gruppo Grieshorn   CH-TI   Gruppo Pizzo Rotondo   Gruppo Pizzo Gallina
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Airolo. indicazioni per il passo Nufenen (Novena) proseguire per la Val Bedretto sino alla localita' All' Acqua. Strada sbarrata ed innevata, ampio parcheggio, tollerato anche a lato strada se tutto pieno
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Corno Gries

Amedeo
Partiamo da All'Acqua sulla strada innevata e gelata, dopo circa 2 Km mettiamo le ciaspole, proseguiamo sulla strada fino all'Alpe di Cruina, poi deviamo sul il versante in sponda sinistra orografica, seguendo prima delle tracce di ciaspole, poi solo di sci. Flaviano vola sulla neve, senza ciaspole, seguito da Leo e tutti gli altri. Il pendio è ripido, con neve ma senza il pericolo di valanghe. Faccio fatica, indolenzimento delle gambe, ma proseguo!
Arrivati alla capanna ci fermiamo poco più di 40 minuti e scendiamo per trovarci con Irene, Renato, Raffaele e Roberto che si sono fermati all'Alpe di Cruina e, in quattro, si sono bevuti quasi due bottiglie di rosso. Il gruppo si ricompatta per la torta di Irene, con prosecco e i liquorini di Leo.
Scendiamo poi con un bel sole.
Bella giornata, con me oggi Irene, Tamara, Margherita, Giovanna, Nicola, Raffaele, Roberto, Renato, Leo e Flaviano con Pathouf.