Capanna Corno Gries:pochi all'appello ma il sole non manca!!

Publiziert von Gabri , 8. April 2013 um 21:43. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum: 6 April 2013
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: Gruppo Grieshorn   CH-TI   Gruppo Pizzo Rotondo   Gruppo Pizzo Gallina
Strecke:km 11
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna CAS Corno Gries

beppe Tanto sole neve fresca panorami stupendi anche oggi gran bella giornata alla Capanna Corno Gries. Grazie a Gabri e Suni per un' altra bella giornata trascorsa insieme.

Gabri
Questo sabato pochi all'appello,solo il sole non manca in Val Bedretto.
Mali di stagione, impegni calpiscono e quindi siamo solo in 3 :io ,Suni e Beppe. A dire il vero il raffreddore un po mi ha colpito pure a me questa settimana e quindi optiamo per una meta di media difficoltà e la Capanna Corno Gries pare la meta giusta. In Val Bedretto il sole non manca e subito fa apparire l'ambiente magico e fantastico. Ci avviamo da All'Acqua verso il passo della Nufenen su bella neve con poca gente in giro. Poi dopo un bel po di percorso in piano giriamo a sx e iniziamo la salita verso la Capanna Corno Gries che si vede da lontano. Le gambe oggi non sono certo al top e in salita devo mettere la ridotta.  Lo scenario è sempre più bello e in breve arriviamo alla Capanna Corno Gries. Essendo non tardi s
decidiamo di proseguire un po tra i vari pendii e la bella neve e poi torniamo alla Capanna per la sosta pranzo in perfetto relax e in compagnia di 2 simpatiche signore di Varese. Anche le 2 signore che gestiscono la Capanna essendoci poca gente ci fanno compagnia e insieme facciamo un bel bagno di sole!
Viene l'ora di scendere e concludere questa bella ciaspolata nella splendida Val Bedretto.
Grazie a Beppe per la bella giornata passata insieme;un grazie speciale a Suni come sempre perfetta compagna di escursione.

Tourengänger: beppe, Gabri

WS+
Blinnenhorn (3374 m) - SKT · tapio
Griessee · Giaco
Capanna Corno Gries 2338mt - cielo azzurro e poi ? · roberto59 (Girovagando),
Alpe di Cruina mt 2002 da All'Acqua · turistalpi
Capanna Corno Gries 2338mt - primavera? · giorgio59m (Girovagando)
Capanna Corno Gries 2338mt sotto una bufera di neve · giorgio59m (Girovagando)

Gesendet am 9. April 2013 um 09:35
beh pochi ma gran bella escursione .bella giornata ciao robi

Gabri hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. April 2013 um 17:42
Ciao Roberto
grazie, e che il sole sia con voi!
Gabri

massimo61 hat gesagt:
Gesendet am 9. April 2013 um 13:28
Bravi bella gita abbiamo parlato di voi io e Paolo magari ci incontravamo all' Acqua stupenda giornata grazie all bassa pressione!!!!!!!!!!

Gabri hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. April 2013 um 17:45
ciao Massimo,
alla prossima e grazie per la bassa pressione del Paolino,
previsore ufficiale!
Gabrie

beppe hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. April 2013 um 18:46
Grazie Massimo complimenti a te per la tua prima uscita scialpinistica
Beppe

Amedeo hat gesagt:
Gesendet am 12. April 2013 um 18:59
Bel giro...magari domenica se riesco lo faccio anch'io col "gruppo"!!
Amedeo