Monte Lago 2353 m e lago

Publiziert von paolo aaeabe , 14. August 2022 um 22:18.

Tour Datum:30 Juli 2022
Strecke:14 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Salendo da Morbegno, dopo Albaredo per San Marco e dopo il quarto tornante, salire una strada piuttosto stretta per ca. 1km. Ampio parcheggio a quota 1500 m prima della sbarra.
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Alpe Piazza

Oggi faccio una rapida escursione in solitaria dopo il rientro dal mare. Ho necessità di rimettere in moto i muscoli e abbozzo la destinazione solo dopo essere arrivato in alto Lario. Infatti sembra che il bel tempo sia solo sulle Orobie, così salgo per il passo San Marco e mi metto in cammino per il rifugio Piazza. A pochi passi c'è il bivacco Legui ma è occupato dai pastori fino a ottobre.
I colori e i paesaggi superano le mie aspettative, così proseguo per il monte Lago che si mette in mostra con una bella dorsale ripida e affilata.
Foto di vetta e nel rientro decido di proseguire lungo la dorsale in maniera da intercettare più in basso il sentiero per piccolo lago.
Splendida e divertente giornata, un grazie a me stesso per la piacevole e brillante compagnia!

Tourengänger: paolo aaeabe

Monte Lago (2353) · Alberto C.
Monte Lago · gabri83
WS+
Legui (Monte Lago) - 2353 m · irgi99
Monte Lago.......quasi in vetta · Angelo63
Monte Lago · GIBI
Monte Lago / Legui 2353mt e Rifugio Alpe Piazza · giorgio59m (Girovagando)