Monte Lago 2353 m e lago

Publiziert von paolo aaeabe , 14. August 2022 um 22:18.

Tour Datum:30 Juli 2022
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Salendo da Morbegno, dopo Albaredo per San Marco e dopo il quarto tornante, salire una strada piuttosto stretta per ca. 1km. Ampio parcheggio a quota 1500 m prima della sbarra.
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Alpe Piazza

Oggi faccio una rapida escursione in solitaria dopo il rientro dal mare. Ho necessità di rimettere in moto i muscoli e abbozzo la destinazione solo dopo essere arrivato in alto Lario. Infatti sembra che il bel tempo sia solo sulle Orobie, così salgo per il passo San Marco e mi metto in cammino per il rifugio Piazza. A pochi passi c'è il bivacco Legui ma è occupato dai pastori fino a ottobre.
I colori e i paesaggi superano le mie aspettative, così proseguo per il monte Lago che si mette in mostra con una bella dorsale ripida e affilata.
Foto di vetta e nel rientro decido di proseguire lungo la dorsale in maniera da intercettare più in basso il sentiero per piccolo lago.
Splendida e divertente giornata, un grazie a me stesso per la piacevole e brillante compagnia!

Tourengänger: paolo aaeabe

Monte Lago (2353) · Alberto C.
Monte Lago · gabri83
WS+
Legui (Monte Lago) - 2353 m · irgi99
Monte Lago.......quasi in vetta · Angelo63
Monte Lago · GIBI
Monte Lago / Legui 2353mt e Rifugio Alpe Piazza · giorgio59m (Girovagando)

stefano58 hat gesagt:
Gesendet am 15. August 2022 um 11:40
Le Orobie sono sempre belle e affascinanti, nonostante il clima umido e la roccia spesso di cattiva qualità.
Questa zona non la conosco, ci farò un giro appena possibile.
Stefano

paolo aaeabe hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. August 2022 um 18:57
Vero che sulle Orobie verso la bergamasca c'é sempre una costante foschia di umido, ma in Valtellina spesso si mostrano piú soleggiate rispetto alle alte cime piú a nord.
Buone escursioni!
Paolo

stefano58 hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. August 2022 um 18:47
Per quest'anno niente Valtellina, con la ferrovia chiusa per lavori, e autobus sostitutivi poco affidabili per le successive coincidenze.
Raddoppieranno finalmente il binario?
Stefano

paolo aaeabe hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. August 2022 um 17:07
Purtroppo non saprei risponderti... il mio canale per la valtellina è principalmente in auto e sulla sponda di Menaggio...
Paolo