Pizzo Bianco 3215m NewAlp Experience

Publiziert von NewAlpExp , 5. August 2022 um 16:37.

Tour Datum: 7 September 2020
Wandern Schwierigkeit: T5 - anspruchsvolles Alpinwandern
Strecke:Canalone Ciovenda (via normale)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Buono Arona
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Buono Macugnaga
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio ghiacciai del Rosa Rifugio C.A.I. Saronno Rifugio Zamboni
Kartennummer:Geo4Map Valle Anzasca

Bellissima vista sulla est del rosa molto godibile dalla vetta del pizzo bianco ma peccato per la poca neve...
partiti alle 8:00 dalla seggiovia del belvedere si arriva traversando il ghiacciaio allo Zamboni. dallo Zamboni puntare verso l'alpe pedriola e girare seguendo gli ometti verso sinistra puntando al ripido canale che dapprima appare ampio ma verso l'ultima parte si restringe formando una bastionata favorendo brevi passi di I° con roccia buona. tutto il resto del canale però, presenta roccia molto brutta e instabile favorendo così dei distacchi e rendendo il percorso pericoloso. meglio quando c'è neve....!arrivati al colle traversare l'anticima con un ampio semicerchio verso la Quarazza. il traverso risulta essere un po' aereo a causa delle pendenze ma in realtà non c'è reale esposizione. Giungere sui nevai e superare delle bastionate presenti sotto la vetta. in un'attimo si arriva in cima.
NewAlp Experience
Leo, Simo, Papà, Giulia e Dani
Ci riandremo sicuramente quando ci sarà più neve!!!