Monte Sodadura

Publiziert von stefano58 , 12. Juni 2022 um 19:27.

Tour Datum:11 Juni 2022
Zeitbedarf: 1 Tage 2:45
Strecke:Piani di Artavaggio, Rifugio Nicola, Monte Sodadura, Rifugio Cazzaniga, Piani di Artavaggio
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autolinea D35 Lecco-Barzio-Moggio-Concenedo. Numerosi parcheggi a Moggio. Funivia
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugi vari
Kartennummer:Kompass n° 105, Lecco-Valle Brembana

Mi sto riprendendo dal recente periodo di fiacchezza.
Dopo aver perso allenamento per problemi vari, un leggero raffreddore (?) mi ha infiacchito ancora di più.
Ora mi sono messo d'impegno con escursioni anche stancanti, e vedo che il fisico risponde positivamente.
Oggi escursione tranquilla, non voglio esagerare.
Con Moira raggiungo i Piani di Artavaggio con la funivia, e dopo una sosta al Sassi Castelli, ci incamminiamo.
Dopo il caldo degli ultimi giorni, questa aria fresca è molto gradita.
Raggiungiamo il Rifugio Nicola, una breve sosta e proseguiamo per il Sodadura.
Qui Moira deve procedere lentamente per problemi ad un piede, ma ce la fa.
Giunti in cima, oltre a diversi escursionisti, sembra che ci sia uno sciame di api inferocite ...
invece è un drone che gira, non so per quale scopo, però è molto fastidioso.
Scendiamo con calma al Cazzaniga, ancora chiuso, e qui facciamo la sosta per il pranzo.
Quattro chiacchiere con dei volontari che segnalano i sentieri, e altri escursionisti, poi ci avviamo verso la funivia per il ritorno.
E' stata una giornata rilassante e con un clima ottimale, non si vorrebbe tornare all'afa di Milano!
Alla prossima
Stefano

Tourengänger: stefano58

Artavaggio & Dintorni · Daniele66
Sodadura, ma neanche tanto dura. · paolo aaeabe