Rifugio Cazzaniga mt 1885 anello da Moggio


Publiziert von turistalpi , 27. Mai 2020 um 20:59.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:18 Mai 2020
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 7:00
Aufstieg: 1100 m
Abstieg: 1100 m

Per Alessandro è la prima uscita dal lockdown di Milano.....per tenerci in allenamento andiamo a fare un giro ai piani di Artavaggio. Saliamo sempre seguendo il sentiero 24 e sostiamo all'ex rifugio Casari. Poi prendiamo il sentiero a sinistra per il rifugio Cazzaniga. La meteo inizialmente bella ora si fa più variabile e cioè sole e nuvole. Al rifugio (chiuso) facciamo la nostra sosta pranzo. Vorremmo salire almeno alla vicina cima di Piazzi ma grosse nuvole avanzano sempre più e l'aria è piuttosto umida. La meteo non parla di piogge ma vuoi vedere che sbaglia proprio ora? Nel dubbio scendiamo direttamente per prati sino al rifugio Sassi Castelli (chiuso come tutti) dove ancora ci fermiamo. Poi volendo fare un parziale anello decidiamo di scendere per prati sino a prendere la strada sterrata che porta al Culmine di S. Pietro. Sapevo che lungo la strada ci sarebbero stati due bivi indicanti Moggio e secondo me il secondo via baita Cassinelli è il migliore. Invece al primo cartello  decidiamo di scendere subito, di modo che io possa ricordare meglio l'unica volta che sono salito e disceso da costì e non mi era piaciuto. La discesa è stata monotona nel bosco su largo sentiero ricco di foglie nascondenti numerosi sassi ed il tutto a tratti bagnato….Il cammino è stato oltremodo noioso e non bello. Finalmente arriviamo al ponte che attraversa il torrente e poi al parcheggio.
Io questo sentiero non lo consiglio a nessuno tanto che al bivio successivo il sentiero via Cassinelli è di parecchio meglio. Comunque abbiamo camminato. Per le foto purtroppo prima di scrivere codesto report un malaugurato aggiornamento Microsoft mi ha mandato in palla il PC.Questo mi ha fatto perdere quanto avevo scritto in precedenza e soprattutto le foto. Comunque è sempre stato un buon mantenimento…..Per fortuna è l'unica uscita di cui ho perso tutto….

Tourengänger: turistalpi
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden


Kommentar hinzufügen»