Sasso Gordona (1410 m)

Publiziert von cappef , 3. Juni 2022 um 11:19.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum: 2 Juni 2022
Geo-Tags: Gruppo Monte Generoso   CH-TI   I

Visto che le condizioni meteo prevedono come zona più solatia il Varesotto e il basso Canton Ticino, su proposta di Carlo, decidiamo di ritornare al Sasso Gordona. Lasciamo l'auto a Cabbio, di fronte alla Chiesa. Uscendo dal paese manteniamo la sinistra e continuando per strada in asfalto e sterrato, che entra nel bosco, continuiamo  a sinistra fino ad arrivare all' Alpe  Bonello e subito dopo siamo al confine I-CH. Manteniamo la linea di confine fino al Poncione di Cabbio poi scendiamo in diretta al Rifugio Prabello. Prenotiamo il pranzo e ripartiamo per raggiungere la nostra meta: Sasso Gordona. Salita ripida, con tratti protetti da catene e comunque da fare con attenzione, specie in discesa, in caso di pioggia o forte umidità. Dopo avere ammirato il panorama e fatto la foto di vetta, ritorniamo al Rifugio giusto in tempo per il pranzo. Qui conosciamo Daniel con cui facciamo amicizia. Dopo l'ottimo pranzo, in buona compagnia ed allegria, è giunto il tempo di ritornare a Cabbio, su altro percorso che conosciamo. Daniel si aggrega a noi e giunti a Cabbio ci offre un buon caffè nella sua abitazione recentemente acquistata. "Tutto è bene quel che finisce bene!!!"

...e c'è dell' altro!!!

Tourengänger: cappef