Sasso Bianco e Pizzo della Croce

Publiziert von beppe , 13. Dezember 2021 um 11:19. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:11 Dezember 2021
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: Gruppo Monte Generoso   CH-TI   I
Strecke:Km.11
Zufahrt zum Ausgangspunkt:A9 uscita Lago di Como, seguire per Menaggio fino ad Argegno, dove si svolta a sinistra per la Val d'Intelvi. A San Fedele svolta a sinistra per Casasco, quindi svolta a destra per la Bolla. Ampio parcheggio sterrato gratuito alla Bolla.

Francesco Anche oggi il gruppo è ben nutrito,siamo in 10,con noi ci sono anche due new entry " Marika e Marco" e si và in  val d'Intelvi,precisamente  nel gruppo monte Generoso. Questa location,quando nevica a basse quote è una meta di tutto rispetto e noi ne approfittiamo per non fare troppi km in auto,infatti alle h. 8:00 eravamo gia nel parcheggio.

Giunti all'alpe Bolla,in prossimità del bosco calziamo subito le ciaspole,l'innevamento è di tutto rispetto anche a 1000 metri.

La giornata è veramente fantastica al punto che una volta usciti dal bosco, riuscivamo tranquillamente a vedere in lontananza,direzione S\E  City-Life di Milano-

Oltre a questo naturalmente,come ben si può notare dalle foto,il protagonista della giornata è stato il vento, eh si, oggi proprio ha dato il meglio di se,fino al punto che alcuni di noi,han rinunciato agli ultimi 50 metri di salita che portavano al sasso Bianco-
 Ridiscesi dalla vetta,ancora in balia alle folate di Eolo, in prossimità dell'alpe di orimento,ci raggruppiamo riparati a mangiar qualcosa ,per poi risalire sul facile Pizzo della Croce e in direttissima fino al parcheggio dell'alpe Bolla.
La nostra gita oggi è terminata presto, comunque non ci siam fatti mancare nulla-

Gita adatta a tutti,anche agli  sciatori.
Compagnia come sempre, molta affiatata.
 Ciao A tutti

Tourengänger: beppe, Francesco