Pizzo Druet e Cantolongo

Publiziert von ser59 , 15. September 2021 um 21:30.

Tour Datum:11 September 2021
Wandern Schwierigkeit: T5 - anspruchsvolles Alpinwandern

Inserisco il commento d Pier molto più bravo di me nel descrivere le escursioni
Erano diversi anni che mancavo dalla Valmorta, una delle valli più suggestive e selvagge delle Orobie, quindi accetto volentieri la proposta di Sergio di salire Druet e Cantolongo. Dominata dalla parete Est del Coca, la valle presenta tre risalti con altrettanti laghetti. Poco prima di arrivare al terzo laghetto deviamo a destra in direzione del ghiaione che separa Druet e Cantolongo. I miei soci salgono dal ghiaione, mentre io mi sposto ancora più a destra per prendere la cresta del Druet. Dalla vetta del Druet si scende nuovamente sul ghiaione per andare a prendere la non banale cresta del Cantolongo, che presenta passaggi esposti e delicati. Dal Cantolongo infine si scende per ghiaioni e pietraie. Bella lavata dal Rif. Curò all’auto! Con Sergio, Gabri e Lino.