Diavolo della Malgina (m 2924)

Publiziert von gabri83 , 29. Mai 2015 um 15:07.

Tour Datum:28 Mai 2015
Hochtouren Schwierigkeit: L
Aufstieg: 1900 m
Abstieg: 1900 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Piazza Brembana Bergamo Ponte Nossa Valbondione

Il mercoledì ricevo una telefonata , è il mio amico Riccardo , mi dice che giovedì è libero tutto il giorno e vuole muoversi , io purtroppo non sto per niente bene ma non ci vediamo da un po e non me la sento di digli di no così gli propongo il Diavolo della Malgina e lui accetta . Partiamo alle 5.30 dalla loc.Grumetti ( Valbondione ) e saliamo al Rif.Curò , seguiamo il sentiero che porta al lago naturale fino a un masso che indica Lago della Malgina . Iniziamo così a risalire questa bella valle trasversale e inutile dire che questo posto mi piace parecchio , arrivati al Lago della Malgina mettiamo i ramponi e seguiamo una traccia che sale sulla destra rispetto alla via normale ,  arriviamo a una selletta , ora il Diavolo è proprio davanti a noi . Proseguiamo ora salendo in diagonale fino al Passo della Malgina e seguendo i rari bolli rossi arriviamo alla croce , sono le 10.40 Dopo la pausa si decide di scendere dalla Val Morta , lunga discesa su neve portante  puntando il Lago di Valmorta dove il sentiero Cai 323 ci riporta al Rif. Curò e altra breve sosta. Il ritorno alla macchina per me è un vero e proprio calvario  e se ci penso mi viene male . Fantastico giro ad anello in questa SELVAGGIA Valle Seriana , unica pecca del giorno le mie precarie condizioni fisiche  . Un abbraccio fortissimo al mio amico Riccardo che sta passando un momentaccio , il Diavolo della Malgina oggi è tutto per lui .

Tourengänger: gabri83

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 29. Mai 2015 um 22:51
Spettacolo!
Bravissimi entrambi.

PS. Mi sta venendo una voglia di venire da quelle parti... meglio che smetta di leggervi. :)

gabri83 hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. Mai 2015 um 22:53